La mobilità

La Mobilità del Comune di Pescara ha il suo riferimento nell’Assessorato preposto che si trova negli uffici comunali di Piazza Duca D’Aosta n. 10 ed esercita deleghe e compiti nell’ambito della Mobilità e delle Infrastrutture. In particolare, l’Assessorato svolge attività di impulso e di indirizzo nei confronti dello staff tecnico, al fine di promuovere azioni di mobilità urbana e ciclabile, nella prospettiva di una diffusione generalizzata di politiche eco-sostenibili, definendo, al contempo, le più efficaci strategie di organizzazione della viabilità urbana per una coerente gestione del trasporto locale.

Avvalendosi del supporto e del lavoro dello staff tecnico, l’Assessorato provvede alla redazione e al periodico aggiornamento del Piano Urbano della Mobilità Sostenibile, nonché all’attuazione dei diversi Piani strategici legati alle azioni di mobilità sostenibile. Pianifica gli investimenti necessari e predispone i programmi più efficaci per un utilizzo efficiente delle risorse.

L’Assessore in carica è Luigi Albore Mascia

Soluzioni che propongono al cittadino un diverso modo di concepire gli spostamenti, all’insegna del rispetto per l’ambiente e per le persone.

Piano per l'eliminazione delle barrire architettoniche

Area per la richiesta di autorizzazioni permanenti di accesso alle ZTL cittadine

Abbonamenti ai parcheggi cittadini: zone, tipologie e acquisto online

Parcheggi in città: stalli, orari e tariffe

La mobilità dolce rappresenta il passaggio da una cultura della mobilità urbana dipendente dall’auto ad una nuova cultura centrata sulla persona.

Qui trovi le ordinanze sulla mobilità

La modulistica del servizio Mobilità