Servizi al cittadino


UFFICIO RELAZIONI CON IL PUBBLICO – U.R.P.



 
 
 
 
EROGAZIONE SERVIZI URP


In ottemperanza al provvedimento del Direttore Generale , relativo alle Misure per il contenimento e la gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19, si comunica che i servizi dell’URP (Accesso agli atti, contrassegni per la sosta, idoneità alloggiative) vengono erogati su prenotazione.

PER LE PRENOTAZIONI E’ POSSIBILE UTILIZZARE IL SERVIZIO:

PRENOTAZIONI ONLINE

Gli appuntamenti per i servizi URP vengono effettuati nei seguenti giorni ed orari:

LUNEDI’       8:30/12:00
GIOVEDI’     8:30/12:00
VENERDI’    8:30/12:00


CONTATTI, A DISPOSIZIONE ANCHE PER INFORMAZIONI:

  • 085-4283393
  • 085-4283930
  • 085-4283931
  • NUMERO VERDE 800482527

I NUMERI RISPONDONO NEI SEGUENTI GIORNI E ORARI:

  • DAL LUNEDI’ AL VENERDI’ DALLE 9:00 ALLE  12:30
  • MARTEDI’ E GIOVEDI’ DALLE 15:30 ALLE 17:00

 

 

Sede:

Piazza Duca d’Aosta n. 15 – Piano Terra, Palazzo “Ex Inps”

 

Cos’è:

L’ufficio relazioni con il pubblico del Comune di Pescara è il principale servizio comunale dedicato alla comunicazione dei cittadini.

Funzioni e servizi:

  • Informa su prestazioni, servizi, attività, norme e strutture dell’Amministrazione Comunale;
  • Accoglie e orienta i cittadini in relazione all’utilizzo dei diversi sportelli e canali di comunicazione;
  • Informa sulle procedure dell’amministrazione comunale e gestisce le richieste di accesso agli atti e le richieste di accesso civico;
  • Accoglie segnalazioni, reclami e proposte da parte dei cittadini;
  • Rilascia i contrassegni per la sosta ai residenti aventi diritto;
  • Raccoglie firme per proposte di legge di iniziativa popolare e referendum. 

 

 

Contatti:

Numero verde U.R.P.: 800482527 (attivo unicamente negli orari di apertura al pubblico)

E-mail: urp@comune.pescara.it;

Pec: protocollo@pec.comune.pescara.it.

 


Responsabile di Servizio:

 

 

CARTA DEI SERVIZI DELL’URP DEL COMUNE DI PESCARA

 

Modulistica:

Guida alla compilazione delle richieste di accesso agli atti 

      

 

C.A.F. convenzionati con il Comune di Pescara per la gestione delle richieste di ammissione al regime di compensazione della spesa per la fornitura di energia elettrica, gas naturale e acqua per anni 2020 e 2021

ELENCO C.A.F. CONVENZIONATI

 

 

 

Informazioni ai cittadini stranieri

All’interno del Centro Servizi Famiglie situato al Piano Terra del Palazzo Comunale. P.zza Italia 14 è presente  il Mediatore Interculturale, disponibile per informazioni, orientamento e per supporto all’accesso ai servizi comunali, con particolare riferimento alla misura del Reddito di Cittadinanza.

Contatti:
Telefono: 0854283050
E-mail: mediazioneculturale@comune.pescara.it

 


 

 

Customer satisfaction

anno 2019

anno 2018

 

 

 






HOME PAGE
ultimo aggiornamento: settembre 2020