Servizi al cittadino
UFFICIO RELAZIONI CON IL PUBBLICO – U.R.P.
In ottemperanza al provvedimento del Direttore Generale, relativo alle Misure per il contenimento e la gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19, si comunica che i servizi dell’URP (Accesso agli atti, contrassegni per la sosta, idoneità alloggiative) vengono erogati su prenotazione.
PER LE PRENOTAZIONI E’ POSSIBILE UTILIZZARE IL SERVIZIO:
Gli appuntamenti per i servizi URP vengono effettuati nei seguenti giorni ed orari:
DAL LUNEDI’ AL VENERDI’ DALLE 8:30 ALLE 12:00
CONTATTI, A DISPOSIZIONE ANCHE PER INFORMAZIONI:
- NUMERO VERDE 800 482527
- 085-4283393
- 085-4283930
- 085-4283931
I NUMERI RISPONDONO NEI SEGUENTI GIORNI E ORARI:
- DAL LUNEDI’ AL VENERDI’ DALLE 9:00 ALLE 12:30
- MARTEDI’ E GIOVEDI’ DALLE 15:30 ALLE 17:00
Sede:
Piazza Duca d’Aosta n. 15 – Piano Terra, Palazzo “Ex Inps”
Cos’è:
L’ufficio relazioni con il pubblico del Comune di Pescara è il principale servizio comunale dedicato alla comunicazione dei cittadini.
Funzioni e servizi:
- Informa su prestazioni, servizi, attività, norme e strutture dell’Amministrazione Comunale;
- Accoglie e orienta i cittadini in relazione all’utilizzo dei diversi sportelli e canali di comunicazione;
- Informa sulle procedure dell’amministrazione comunale e gestisce le richieste di accesso agli atti e le richieste di accesso civico;
- Accoglie segnalazioni, reclami e proposte da parte dei cittadini;
- Rilascia i contrassegni per la sosta ai residenti aventi diritto;
- Raccoglie firme per proposte di legge di iniziativa popolare e referendum.
Contatti:
Numero verde U.R.P.: 800482527 (attivo unicamente negli orari di apertura al pubblico)
E-mail: urp@comune.pescara.it;
Pec: protocollo@pec.comune.pescara.it.
Responsabile di Servizio:
- Dott.ssa Marcella Nicotri - Tel. 085/4283391;
E-mail: nicotri.marcella@comune.pescara.it.
CARTA DEI SERVIZI DELL’URP DEL COMUNE DI PESCARA
Modulistica:
Guida alla compilazione delle richieste di accesso agli atti
- richiesta accesso agli atti amministrativi verifica on line lo stato della richiesta di accesso agli atti amministrativi
- informativa sulla protezione dei dati personali
- richiesta accesso agli atti edilizia privata
- richiesta rilascio idoneità alloggiativa
- richiesta rinnovo idoneità alloggiativa
- richiesta assegnazione numerazione civica
- richiesta di emissione del contrassegno per la sosta senza limiti orari nelle zone con disco orario
- richiesta attestazione del possesso dei requisiti per la sosta con abbonamento “residenti” a tariffa ridotta
- Segnalazione disservizio
- Novità anno 2020 sui MODELLI 730 E REDDITI PERSONE FISICHE
C.A.F. convenzionati con il Comune di Pescara per la gestione delle richieste di ammissione al regime di compensazione della spesa per la fornitura di energia elettrica, gas naturale e acqua per anni 2020 e 2021
Informazioni ai cittadini stranieri
All’interno del Centro Servizi Famiglie situato al Piano Terra del Palazzo Comunale. P.zza Italia 14 è presente il Mediatore Interculturale, disponibile per informazioni, orientamento e per supporto all’accesso ai servizi comunali, con particolare riferimento alla misura del Reddito di Cittadinanza.
Contatti:
Telefono: 0854283050
E-mail: mediazioneculturale@comune.pescara.it
Customer satisfaction
HOME PAGE