Ti trovi in:  Home comune concorsi e bandi: concorsi - avvisi pubblici - bandi
 

Il comune


CONCORSI - AVVISI PUBBLICI - BANDI


Progetto di Servizio Civile – Programma Garanzia Giovani

 
Il Comune di Pescara è titolare del progetto di Servizio Civile – Programma Garanzia Giovani “Spazio Attiva Idee – S.A.I.” che prevede l’inserimento di numero 4 volontari per svolgere un percorso di crescita nel settore “Educazione e promozione culturale”, Area “Educazione ai diritti del cittadino”.
 
La sede di attuazione del progetto è in Piazza Duca da Aosta, presso il Comune di Pescara
 
I volontari saranno selezionati secondo i criteri stabiliti dal Decreto n. 173 dell’11 giugno 2009, cui si riferisce l’allegato 4 riportato in calce.
 
 
Obiettivo del progetto:
 
creare uno spazio di idee in cui i giovani prima, tutti i cittadini poi, possano intervenire direttamente nella ideazione e programmazione di attività ed iniziative legate ai “beni comuni” al fine di ridurre la distanza tra cittadini e amministrazione in un’ottica collaborativa di co-progettazione e co-gestione del bene pubblico.
 
Il servizio offerto ai volontari è di tipo relazionale poiché i volontari faciliteranno il processo di apertura del comune di Pescara a un dialogo diretto con i cittadini per l’attuazione di interventi partecipati. Svolgeranno un’azione di accompagnamento allo start-up dello “Spazio Attiva Idee”
 
Breve descrizione delle attività:
I volontari saranno impegnati nelle seguenti attività:
 
parteciperanno alla formazione generale e specifica,
conoscenza ed inserimento nella macro struttura del Comune;
partecipazione a tavoli tecnici e di discussione per la costituzione dello start-up, mappatura delle attività promosse dal Comune;
supporto a tutte le attività necessarie alla realizzazione di eventi rivolti alla cittadinanza;
supporto alla creazione e gestione di un data base di contatti e proposte di co-progettazione;
supporto alla stesura e presentazione di nuove attività ed iniziative nate con i cittadini;
attività di promozione e comunicazione del progetto e del Servizio Civile.
 
I volontari saranno impegnati per 5 giorni alla settimana e per un massimo di 36 ore settimanali saranno supportati durante l’intero servizio dall’operatore locale di progetto.
 
Le domande di partecipazione, redatte secondo il modello di cui all’allegato 2 e corredate dalla dichiarazione di cui all’allegato 3, nonché dalla fotocopia di un documento di identità in corso di validità, debbono pervenire al Comune di Pescara – Ufficio Protocollo - Piazza Italia, Pescara (PE) indirizzo PEC: protocollo@pec.comune.pescara.it entro il termine perentorio delle ore 14,00 del 15 dicembre 2014.
 
Le domande possono essere presentate esclusivamente secondo le seguenti modalità:
1) con Posta Elettronica Certificata (PEC) di cui è titolare l’interessato avendo cura di allegare tutta la documentazione richiesta in formato pdf;
2) a mezzo “raccomandata A/R”;
3) a mano.
 
 
 
 
 



inizio: 27-11-2014
scadenza: 15-12-2014 ore 14:00 scaduto


TORNA INDIETRO




ELENCO





HOME PAGE