Ti trovi in:  Home comune concorsi e bandi: concorsi - avvisi pubblici - bandi
 

Il comune


CONCORSI - AVVISI PUBBLICI - BANDI


Progetto di Servizio Civile – Città in Orti

 
Progetto di Servizio Civile – Città in Orti
 
 
 
 
 
 
Nell’ambito del Servizio Civile ordinario è stato pubblicato il Bando per la selezione di 233 volontari da impiegare in progetti di Servizio Civile Nazionale nella Regione Abruzzo (si veda bando allegato).
Il Comune di Pescara è titolare del progetto Città in Orti che ha la finalità di creare un percorso di cittadinanza attiva complementare all’allestimento e realizzazione degli orti urbani del Comune di Pescara quale risposta concreata ai molteplici bisogni delle comunità urbane e dell’ambiente.
 
Il progetto prevede l’inserimento di n.2 volontari.
 
La sede di attuazione è in Piazza Duca d’Aosta, presso il Comune di Pescara.
 
La scadenza per la presentazione delle domande è il 23 Aprile 2015, ore 14.00.
 
Per la descrizione del progetto Città in Orti si fa rinvio al seguente allegato 6 (scheda di sintesi) di seguito riportato.
 
 
 
Note per la presentazione delle domande:
 
Chi può presentare domanda di partecipazione?
 
I giovani, cittadini dell’Unione Europea o titolari di un permesso di soggiorno CE per soggiorni di lungo periodo di asilo o per protezione sussidiaria oppure familiari dei cittadini dell’Unione Europea non aventi la cittadinanza di uno Stato Membro che siano titolari del diritto di soggiorno, di età compresa tra i 18 e 28 anni non superati (28 anni e 364 giorni) alla data di scadenza del bando.
 
Cosa bisogna presentare obbligatoriamente per partecipare al Bando di Servizio Civile?
 
Bisogna compilare con cura l’“Allegato 2” ( domanda di ammissione) e “Allegato 3” del Bando per la selezione di 233 volontari nella Regione Abruzzo allegando, a pena di esclusione, un documento di riconoscimento in corso di validità.
 
 
 
.
  
 
Le domande di partecipazione, redatte secondo il modello di cui all’allegato 2 e corredate dalla dichiarazione di cui all’allegato 3, nonché dalla fotocopia di un documento di identità in corso di validità, debbono pervenire al Comune di Pescara, Servizio URP, Piazza Italia 1-65121 Pescara - entro il termine perentorio delle ore 14,00 del 23 Aprile 2015 e consegnate secondo le seguenti modalità alternative (farà fede la data apposta sul timbro d'entrata presso l'ufficio protocollo del Comune):
 
  1. Ufficio Protocollo - Piazza Italia, Pescara (PE) indirizzo PEC: protocollo@pec.comune.pescara.it;
  2. a mezzo raccomandata a/r;
  3. consegnata a mano all’Ufficio Protocollo Comunale.
 
Le domande devono pervenire in ogni caso entro tale data. Anche nel caso siano inviate per raccomandata, quest’ultima deve pervenire entro la medesima data e ora, pena l’esclusione.
 
Per informazioni: tel.0854283391  - email: casalini.elena@comune.pescara.it 
 
Link utili
 
 
 





inizio: 01-04-2015
scadenza: 23-04-2015 ore 14:00 scaduto


TORNA INDIETRO




ELENCO





HOME PAGE