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CONCORSI - AVVISI PUBBLICI - BANDI


Dettaglio avviso pubblico


Dati informativi
Oggetto: ALBO PRESIDENTI DI SEGGIO – ISCRIZIONE
Categoria: avvisi pubblici
Pubblicato: 01 ott 2017
Scadenza: 31 ott 2017

Albo Presidenti di seggio - Iscrizioni.

Pescara, 01-10-2017

"I cittadini residenti, iscritti nelle Liste Elettorali del Comune di Pescara, possono richiedere l’iscrizione nell’Albo dei Presidenti di seggio elettorale nel mese di ottobre 2017. "
 
I cittadini che intendono essere inseriti nell’albo delle persone idonee all’ufficio di PRESIDENTE DI SEGGIO ELETTORALE possono farne richiesta mediante apposita domanda indirizzata al Sindaco del Comune di Pescara, Piazza Italia 1, 65100 PESCARA.
La domanda può essere presentata a mano, tramite posta o per via telematica all’indirizzo: protocollo@pec.comune.pescara.it , dal 1 al 31 ottobre 2017.
Alla domanda, che dovrà essere obbligatoriamente sottoscritta dal richiedente e corredata di fotocopia di un documento di riconoscimento, dovrà essere allegata copia del titolo di studio posseduto o dichiarazione sostitutiva dello stesso.
Non verranno prese in considerazione le istanze prive di firma e pervenute dopo il termine prescritto.

Requisiti:
  1. elettore del Comune di Pescara;
  2. possesso del titolo di studio non inferiore al diploma di istruzione secondaria di secondo grado;
  3. età non superiore a 70 anni.

Sono esclusi dalla funzione di Presidente di seggio:
 
·                     i dipendenti del Ministero dell’Interno, delle Poste e Telecomunicazioni e dei Trasporti;
·                     gli appartenenti alle forze armate in servizio;
·                     i medici provinciali, ufficiali sanitari o medici condotti;
·                     segretari comunali, dipendenti dei comuni addetti o comandati a prestare servizio presso gli uffici elettorali comunali;
·                     candidati alle elezioni per le quali si svolge la votazione.

L’elenco di coloro che hanno presentato la domanda viene annualmente inviato alla Corte d’Appello che, in occasione delle elezioni (circa 30 giorni prima), provvede alla nomina.

Gli iscritti all’Albo non sono tenuti a rinnovare la relativa domanda e coloro che intendono rinunciare possono darne comunicazione (entro il 30 novembre c.a.) al Servizio Elettorale di questo Comune con lettera a mezzo posta o mediante consegna della stessa al protocollo comunale.

Per informazioni rivolgersi a:
UFFICIO ELETTORALE Piazza Italia 13 65100 PESCARA
Tel. 085.4283 500 - 401 ; fax 085.4283572
ORARIO:
dal lunedì al venerdì dalle ore 9:00 alle ore 12:30
il martedì e giovedì dalle ore 15:00 alle ore 16:30.



Allegati:
domanda iscrizione albo presidenti di seggio vedi allegato



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