Ti trovi in:  Home news notizia
 

News


NOTIZIA



06-05-2017

Prelievo di controllo in via Balilla, acqua balneabile

Scotolati: “Ieri inviata alla Regione la lettera per la revoca del divieto che riguarda Fosso Vallelunga. Se i valori saranno confermati, lo faremo anche per via Galilei e via Balilla”
Ascolta la notizia

“L'Arta ci ha comunicato stamane l'esito del prelievo suppletivo eseguito in data 4 maggio nel punto di campionamento antistante via Balilla, dove si erano registrati dei valori parzialmente conformi alla balneazione.
L'esito dell'analisi ripetuta è di piena conformità, in quanto i valori di enterococchi e di escherichia coli sono notevolmente al di sotto dei limiti di legge (il referto è in allegato).
Questo risultato ci consente, qualora l'esito di conformità si ripeta anche in occasione del prossimo prelievo, di attivare la procedura per ottenere dalla Regione l'autorizzazione a revocare il divieto temporaneo che riguarda il punto. Una richiesta che ieri è già stata da noi avviata per Fosso Vallelunga e che contiamo di attivare al più presto anche per via Galilei e via Balilla, se il risultato del prossimo prelievo darà ancora valori conformi ai limiti di legge”.

Pescara, 6 maggio 2017



L'assessore al Demanio Loredana Scotolati






TORNA INDIETRO


HOME PAGE