Ti trovi in:  Home news notizia
 

News


NOTIZIA



08-07-2017

Fiscalità e associazionismo, incontro- confronto fra tecnici e associazioni cittadine

I consiglieri promotori Berardi e Scurti: “Così aiutiamo un mondo importante a districarsi meglio fra le norme”
Ascolta la notizia

 
Si svolgerà giovedì 13 luglio dalle 16,30 nella Sala Tosti dell'Aurum Fiscalità e associazionismo, normative, benefici e tutele, un incontro con esperti della fiscalità e i rappresentanti del mondo associativo pescarese, al fine di dare informazioni, dritte e consigli su come orientarsi nella dimensione fiscale di tali soggetti, alla luce di vecchie e nuove normative. Si tratta di un incontro promosso dai consiglieri alla Semplificazione Fiscale e all'Associazionismo Lola Gabriella Berardi e Adamo Scurti.

“Abbiamo voluto dare un supporto tecnico alle associazioni cittadine – così i consiglieri Berardi e Scurti – che spesso si trovano a dover fronteggiare situazioni complesse nell'ambito fiscale e anche contabile.
Da qui l'idea di radunare degli esperti del mondo fiscale e contabile abruzzese per aiutarli e raccogliere istanze, domande e perplessità da parte di chi vorrà chiarimenti e delucidazioni su proprio status e sulle normative fiscali di riferimento.
Un supporto specialistico vero e proprio in un momento cruciale per la contabilità, che sarà anche occasione di confronto perché l'Amministrazione comunale, come ha già fatto portando letteralmente in piazza iniziative dedicate all'utenza più ampia su rottamazione delle cartelle esattoriali e sulle normative fiscali e le dichiarazioni dei redditi, possa essere di ausilio alle associazioni. In città se ne contano centinaia, operano in settori disparati, molte aggregano giovani, altre hanno discipline di nicchia o particolari, dunque gli esperti che hanno aderito alla nostra iniziativa, che è per ora la prima di quello che potrebbe diventare un ciclo di incontri, daranno risposte a tutti e illustreranno le linee principali delle normative che riguardano la fiscalità e l'associazionismo”.

Pescara 8 luglio 2017






HOME PAGE