Ti trovi in:  Home news notizia
 

News


NOTIZIA



16-05-2018

Sabato pulizia straordinaria della spiaggia dietro la Nave di Cascella

Di Carlo: “Un appuntamento per sensibilizzare i fruitori al rispetto dell’arenile”
Ascolta la notizia


“Sabato 19 maggio dalle ore 10 l’Assessorato all’Ambiente con l’associazione Geav e con l’interessamento anche della Regione Abruzzo organizza una pulizia della spiaggia libera adiacente alla Nave di Cascella, nella zona dell’arena del mare. Opereremo con i volontari dell’associazione, ma l’iniziativa è aperta a tutti e punta a promuovere senso civico e un esempio concreto di partecipazione alla cura della cosa pubblica. 

La spiaggia scelta è situata nel cuore della passeggiata rivierasca ed è un tratto frequentatissimo sia dai giovani che da turisti di passaggio che vogliono alternare alla visita della città una parentesi marina. Però non sempre chi la frequenta la rispetta e quindi con i volontari dell’associazione saremo sulla spiaggia per ripulirla da tutti i rifiuti che vengono lasciati da chi vi passa.

Si tratta di un’iniziativa che vede anche la collaborazione degli operatori di Attiva e che si rivolge a grandi e piccini, perché le spiagge sono un patrimonio di tutti, un pezzo del nostro bene comune che merita rispetto e decoro come se fosse casa nostra”. 

 

Pescara, 16 maggio 2018  

 




L’assessore all’Ambiente Simona Di Carlo









HOME PAGE