Coronavirus - Info e avvisi di emergenza   URP - Ufficio Relazioni con il Pubblico
Ti trovi in:  Home news notizia
 

News


NOTIZIA



22-10-2018

Prorogata l'odinanza di sospensione delle attività didattiche nelle scuole di ogni ordine e grado

Niente scuole domani, martedì 23 ottobre


A causa del perdurare delle piogge che cadono incessanti dalla notte scorsa e che hanno provocato allagamenti soprattutto nella zona sud della città, il sindaco Marco Alessandrini ha deciso di mantenere sospesa la didattica anche per la giornata di domani, martedì 23 ottobre e di prorogare lordinanza emessa oggi.


Nel link il testo dell'ordinanza:


https://www.dropbox.com/s/jhvtnemb59xvdlc/ord_00195_22-10-2018%20stato%20criticit%C3%A0.pdf?dl=0

 

"Siamo consapevoli dei disagi che questa scelta comporterà - così il sindaco Marco Alessandrini

Ci preme però, come accaduto stamane, dare priorità alla sicurezza e dunque abbiamo deciso di prorogare a domani la chiusura, per il perdurare dell’allerta meteo arancione diramata dalla Protezione Civile Regionale e per permettere il controllo delle strutture scolastiche da parte dei nostri tecnici e di quelli della Provincia sulle scuole superiori, dopo la perdurante pioggia che va avanti da ieri sera e considerato che alcune strade sono ad ora impraticabili. Saranno chiusi anche i parchi e giardini comunali.

Pescara è stata colpita da un volume eccezionale di acqua caduto nella giornata di oggi sul suo territorio e i bollettini diramati dal Centro Funzionale della Protezione Civile regionale prevedono ancora precipitazioni abbondanti anche nelle prossime ore. Una situazione che stamane ha portato il CFAbruzzo ad aumentare ad arancione il livello di allerta anche per la nottata di oggi e la mattinata di domani, mattinata che verrà impiegata, come annunciato, per effettuare dei sopralluoghi negli edifici scolastici, al fine di controllare se si sono verificati danni".

 

Pescara, 22 ottobre 2018 













HOME PAGE