Ti trovi in:  Home news notizia
 

News


NOTIZIA



19-03-2019

Al via fino al 27 marzo la mostra del pittore pescarese Enea Cetrullo

Giulia Racconta, opere di 50 anni di vita artistica
Ascolta la notizia


Domani, mercoledì 20 marzo alle 18 sarà nella sala D’Annunzio dell’Aurum verrà inaugurata “Giulia Racconta”, la mostra del Maestro Enea Cetrullo, a cura della Presidenza del Consiglio Comunale. Le opere del pittore e incisore pescarese che ha dedicato 50 anni della sua vita al mare, saranno esposte fino al 27 marzo prossimo e sono parte di “Giulia racconta”, personale narrativa che mette insieme i dipinti più rappresentativi dell’artista e la propensione al colore e ai paesaggi visionari che accompagnano tutta la sua produzione.


“Si tratta di modo per restituirgli tutto quello che egli ha dato alla nostra città attraverso la sua arte e la sua generosità - così il Presidente del Consiglio Comunale Francesco Pagnanelli – Il Maestro e il suo amore per il mare, rappresentano un patrimonio non solo artistico, ma anche affettivo grande per Pescara.

Pittore, incisore, autore di pezzi in maiolica e materiali plasmabili, per esprimere il suo delicato e sognante punto di vista sul mondo. Sono convinto che la mostra sia un appuntamento da non perdere con un modo empatico e profondo di vivere l’arte e raccontare la vita, l’amore e i sentimenti attraverso i suoi colori e i materiali che ogni volta sceglie. Una carriera lunga e importante la sua, che ha portato il nome della nostra città e il nostro mare, ovunque ha ricevuto premi e ha esposto i suoi lavori”.


La mostra è visitabile dalle 9 alle 13 e dalle 15 alle 19,30.   


La stampa è invitata a partecipare.


Pescara 19 marzo 2019






TORNA INDIETRO


HOME PAGE