Ti trovi in:  Home news notizia
 

News


NOTIZIA



30-03-2019

Via Saline, al via i lavori da mercoledì 3 aprile

Natarelli: “Riqualificheremo il manto stradale e faremo un attraversamento rialzato come richiesto dai residenti”
Ascolta la notizia


“Pronta la riqualificazione del manto stradale di via Saline. L’intervento si svolgerà a partire dal 3 aprile, fino al 16 Aprile, periodo durante il quale lungo la via vigerà il divieto di transito, sosta e fermata con rimozione forzata sul tratto di via Saline compreso tra via Aterno e via Tavo.

Gli interventi prevedono la scarifica, l’asfalto e la segnaletica orizzontale sulla via, dove verrà realizzato anche l’attraversamento rialzato richiesto dagli stessi residenti durante un incontro pubblico con l’ex assessore Antonio Blasioli e il dirigente Giuliano Rossi mesi addietro, al fine di mettere in sicurezza anche la mobilità dei pedoni.

Al fine di limitare al minimo i disagi avremo il supporto di due pattuglie della Polizia Municipale che provvederanno a deviare il traffico su via Tronto e via Aterno, per la mobilità alternativa al cantiere. Per chi percorre l’asse attrezzato si consiglia di arrivare alla zona da uscite diverse da quella del Ponte Flaiano che potrebbe subire dei rallentamenti.

L’impresa come al solito stringerà i tempi, con la garanzia ai residenti dell'accessibilità alle rispettive proprietà mediante l'istituzione di apposite misure di sicurezza, corridoi di transitabilità pedonale nonché riaperture progressive della strada in relazione all'avanzamento dei lavori.

Si definisce così un altro importante intervento nella zona, dove è in corso la riqualificazione di via Aterno e dove le strade su cui l’Amministrazione ha deciso di intervenire, attendevano da lungo tempo una manutenzione straordinaria e la messa in sicurezza”.

 

Pescara 30 aprile 2019

 


 



L’assessore ai Lavori Pubblici Tonino Natarelli






TORNA INDIETRO


HOME PAGE