Ti trovi in:  Home news notizia
 

News


NOTIZIA



10-07-2019

EMERGENZA MALTEMPO - AGGIORNAMENTO ORE 21.00
Ascolta la notizia

A quasi 9 ore dalla grandinata straordinaria e dal nubifragio che si sono abbattuti sulla città, la situazione si sta lentamente normalizzando. Il centro operativo comunale è impegnato nel raccogliere le segnalazioni che pervengono dai cittadini e per coordinare gli interventi di ripristino della viabilità. Si segnala che è stato riaperto il Sottopasso "Capacchietti" (da via del Circuito a via Aterno) e che sono state riaperte via del Circuito, via Enzo Ferrari, via Valle di Rose mentre la circolazione in zona Colli risulta normalizzata, previa transennatura di alcuni tratti. In via Colle Orlando si è aperta una piccola voragine che attualmente è stata transennata.

Via Nicola Fabrizi e Corso Vittorio Emanuele II sono stati riaperti al traffico. La zona Stadio si sta lentamente normalizzando con il deflusso dell'acqua. In via Cristoforo Colombo, Via Spaventa, Via Vespucci, Via Figlia di Iorio si circola liberamente, stessa situazione in via San Donato. Risultano ancora allagate via Spaventa e piazza dei Grue. In via Rossetti sta attualmente operando un’idrovora per liberare la strada al transito.

Per quanto riguarda la mancanza di energia elettrica, l'ENEL sta provvedendo con diverse squadre al ripristino delle cabine allagate.

Il parcheggio dell’ospedale civile è stato oggetto di attenzione da parte dei tecnici della AUSL, delle forze dell’ordine e dei vigili del Fuoco. Sommozzatori sono intervenuti per verificare la presenza di eventuali persone e la ricerca ha dato esito negativo.

Si ricorda alla cittadinanza di prestare la massima attenzione ai tombini aperti per facilitare il deflusso delle acque.

L’Amministrazione ringrazia tutte le forze intervenute e le numerose associazioni di volontariato che hanno prestato la massima collaborazione per la fattiva riuscita delle operazioni emergenziali.







TORNA INDIETRO


HOME PAGE