Ti trovi in:  Home news notizia
 

News


NOTIZIA



24-07-2019

IL SINDACO CARLO MASCI INCONTRA L'AZIENDA SAQUELLA E GLI IMPRENDITORI CINESI DELLA SHENGGUILAN FOODS

In data 24 luglio 2019 alle ore 10.30 il Sindaco Carlo Masci ha ricevuto a Palazzo di Città una delegazione di imprenditori cinesi e i rappresentanti della Azienda Saquella 1856 srl
Ascolta la notizia

In data 24 luglio 2019 alle ore 10.30 il Sindaco Carlo Masci, alla presenza degli assessori Alfredo Cremonese (Attività Produttive) e Mariarita Paoni Saccone (Cultura), ha ricevuto a Palazzo di Città una delegazione di imprenditori cinesi e i rappresentanti della Azienda Saquella 1856 srl per un incontro ufficiale tra gli ospiti rappresentanti dell’azienda SHENGGUILAN FOODS TRADING CO. LTD e le istituzioni locali. Gli imprenditori sigg Zhang Yanbin, Ma Yuan e Zhang Xiaofei, provenienti dalla città di Nanjin, in Provincia di Jangsu (che con i suoi 8 milioni di abitanti è il secondo polo commerciale della Cina orientale dopo Shanghai), sono arrivati a Pescara in rappresentanza di un’azienda che importa prodotti da diversi paesi europei e per stringere accordi commerciali con la Saquella 1856 Srl.
Il sindaco Masci ha sottolineato il connubio tra enti pubblici e imprenditori privati per una strategia comune di promozione della città di Pescara e ha precisato che la presenza in Comune della delegazione di imprenditori cinesi e dei referenti della Saquella testimoniano la bontà dell’impresa presieduta da Enrico Saquella.
Lo stesso Enrico Saquella ha spiegato che attualmente in Cina il caffè espresso non è ancora entrato nelle abitudini quotidiane. I cinesi, grandi consumatori di the, hanno infatti cognizione del caffè liofilizzato (commercialmente noto come caffè bianco) e da poco si sono avvicinati a un prodotto che rappresenta un caposaldo dell’Italian Food.
“Dobbiamo far capire ai nostri clienti – ha spiegato Saquella – che il caffè rappresenta un tassello della nostra filosofia di vita, così come la pasta, il vino e l’olio di oliva extravergine.”
All’incontro erano presenti anche Ilaria Saquella, Sale Executive Manager, Camillo Bianco, Export Manager della ditta e l’interprete italo-cinese Fabiola Pescarini.
L’assessore con delega alle Attività Produttive, Alfredo Cremonese, ha plaudito all’incontro commerciale tra l’azienda e i manager della SHENGGUILAN FOODS TRADING Co, Ltd e ha spiegato che favorirà tutte le iniziative che permetteranno alle eccellenze produttive presenti in città di farsi conoscere oltre i confini cittadini, regionali e italiani.







TORNA INDIETRO


HOME PAGE