Ti trovi in:  Home news notizia
 

News


NOTIZIA



18-09-2019

PRESENTATO ALL'AURUM l'EVENTO FINALE DEL PROGETTO ADRIAMORE
Ascolta la notizia

Si è tenuto oggi a Pescara, presso l’Aurum, l’evento finale per presentare i risultati raggiunti nell’ambito del progetto ADRIAMORE.

Alla presentazione,  presieduta da Paola Di Salvatore, coordinatrice di AdriaMORE, alla presenza dei partner di progetto da Italia e Croazia e del delegato del Programma Italia-Croazia,  sono intervenuti, per il Comune, il Sindaco Carlo Masci e l’Assessore con delega alla Protezione Civile Eugenio Seccia.

La conferenza è stata ospitata dal Comune di Pescara per un maggiore coinvolgimento degli stakeholder locali, i beneficiari diretti del sistema integrato sviluppato dal progetto, che saranno il veicolo più importante per la capitalizzazione dei risultati.

Il progetto AdriaMORE, finanziato dal Programma europeo di Cooperazione Transfrontaliera Italia-Croazia (2014-2020) e coordinato dal Servizio della Cooperazione Territoriale IPA della Regione Abruzzo,  si avvia verso la chiusura. Numerose sono le attività portate a termine nell’ultimo anno e mezzo di implementazione in vista dell’obiettivo finale, ovvero ridurre i danni causati al territorio e alla popolazione delle aree costiere di Italia e Croazia da eventi come piene, alluvioni e mareggiate, dovuti a fenomeni meteorologici intensi sempre più frequenti.

AdriaMORE ha concorso al prestigioso premio promosso dalla DG REGIO, RegioStars Awards 2019, e si è classificato come “progetto di valore” a livello transnazionale europeo, un ottimo esempio di azione finanziata dalla Politica di Coesione europea. È stato inserito nel database delle best practices della DG Regio per future attività di visibilità e diffusione in tema di politiche regionali. (Regflash) us 190917.

 

 







TORNA INDIETRO


HOME PAGE