Ti trovi in:  Home news notizia
 

News


NOTIZIA



24-09-2019

Partiti i lavori per un parcheggio più ampio e nuova viabilità in via Gioberti
Ascolta la notizia


I lavori che sono partiti questa mattina in via Gioberti fanno parte di un piano complessivo di riqualificazione di varie vie e piazze cittadine avviato nei mesi scorsi e che comprende opere in undici aree (alcune sono già state completate) per una spesa complessiva di 580 mila euro.

Nello specifico si provvederà alla sistemazione del parcheggio, che è molto frequentato essendo anche al servizio di un istituto scolastico, con una spesa di 18.826,06 euro. Sarà raddoppiata l’uscita dall’area di sosta  e sarà aumentato il numero degli stalli a disposizione.

Un sopralluogo è stato effettuato questa mattina dall’Assessore ai Lavori Pubblici e alla Mobilità Luigi Albore Mascia, dal Presidente della commissione Lavori Pubblici Massimo Pastore e dal direttore dei lavori Gianni Scorrano.

Al termine dei lavori, previsto per fine ottobre, verrà cambiata anche la viabilità della zona con l’istituzione del senso unico per chi proviene da viale Bovio che avrà l’obbligo di svolta in via Monte Grappa.

“Si tratta di provvedimenti che i cittadini attendono da molto tempo - sottolinea l’assessore Luigi Albore Mascia - in una zona della città che per la sua qualità merita attenzione. L’istituzione del senso unico migliorerà sicuramente l’accesso sia nelle ore di ingresso e uscita da scuola sia il mercoledì, in occasione del mercato settimanale lungo la strada parco, quando il parcheggio è utilizzato da molti cittadini”.

La delibera di  istituzione del senso unico è stata firmata lo scorso 11 settembre, ma il provvedimento entrerà in vigore, opportunamente, al termine dei lavori.

 







TORNA INDIETRO


HOME PAGE