Ti trovi in:  Home news notizia
 

News


NOTIZIA



01-10-2019

Il Sindaco incontra il Presidente del Sistema Portuale Mare Adriatico Centrale
Ascolta la notizia

Incontro all’insegna del futuro portuale, questa mattina ad Ancona.

Il sindaco Carlo Masci, accompagnato dal Direttore Marittimo dell'Abruzzo, Molise ed Isole Tremiti, cv (cp) Donato De Carolis, dall’Assessore con delega al Piano Regolatore Portuale, Avv. Luigi  Albore Mascia, e dal Capo del Gabinetto dott. Guido Dezio  ha incontrato in visita ufficiale il Presidente del Sistema Portuale Mare Adriatico Centrale, dott. Rodolfo Giampieri e il Segretario Generale dell'Autorità portuale,  Avv. Matteo Paroli.

Oggetto della riunione, il rilancio del Porto di Pescara tenuto conto degli interventi infrastrutturali previsti dal  Piano Regolatore approvato (lavori sulla diga foranea, realizzazione delal Barriera soffolta e dei due moli guardiani) e dello stato dei  finanziamenti in essere.

Il sindaco Carlo Masci, nell’occasione,  ha concordato di indire una riunione da tenersi a Pescara, a  Palazzo di Città, presumibilmente il prossimo 11 ottobre  con la la stessa Autorità portuale, la Regione Abruzzo, l’ARAP, la  Direzione Marittima  e il Provveditorato Opere Pubbliche per fare il punto della situazione sullo stato della progettazione dei lavori riguardanti il nuovo porto, già finanziati, e il fabbisogno di nuove  risorse economiche da reperire per il lavori di completamento del porto.

Questa amministrazione ritiene l’infrastruttura portuale un obiettivo strategico per il rilancio economico dell’intero territorio abruzzese.

 







TORNA INDIETRO


HOME PAGE