Ti trovi in:  Home news notizia
 

News


NOTIZIA



04-10-2019

AL VIA LA VII STAGIONE CONCERTISTICA DEL COLIBRI’ ENSEMBLE

Presentata in Sala Consiliare il cartellone culturale che prevede 14 concerti e partirà il 12 ottobre
Ascolta la notizia

 

Presentata oggi in Comune la VII Stagione concertistica del Colibrì Ensemble, Orchestra da camera di Pescara. La stagione partirà il 12 ottobre con il celebre violoncellista Enrico Dindo nella duplice veste di direttore e solista.


Alla conferenza stampa di presentazione della stagione sono intervenuti l’assessore alla Cultura Mariarita Paoni Saccone, la presidente del Colibrì Ensamble Gina Barlafante e il direttore artistico del sodalizio culturale, M.o Andrea Gallo.

 

L’Assessore Mariarita Paoni Saccone  ha salutato con entusiasmo quello che ormai è diventato un appuntamento di prestigio della musica classica a Pescara ricordando che ci saranno 14 appuntamenti fino al prossimo 9 maggio e sottolineando il grandissimo livello  delle performance proposte, che saranno anticipate sempre da un aperitivo di benvenuto.
La presidente Gina Barlafante ha evidenziato il bel traguardo di  200 abbonati per la stagione concertistica, eventi che saranno accompagnati dalle attività collaterali come le guide all’ascolto e le guide ai concerti della stagione.

 

Nel cartellone sono previste eventi dedicati alla musica da film e alle favole di Gianni Rodari e serate dedicate da Schubert e StravinskjI, Ciaikovsky e Pergolesi.

 

Il Direttore artistico Andrea Gallo ha invece sottolineato, in un percorso parallelo alle proposte concertistiche in cartellone, la presentazione di due festival, per il 2 e il 9 maggio del 2020, eventi che si inseriranno con il logo “Beethoven Festival”  e saranno incentrati sul capolavoro della Nona Sinfonia. 

 







TORNA INDIETRO


HOME PAGE