Ti trovi in:  Home news notizia
 

News


NOTIZIA



11-10-2019

ALL’AURUM GOCCE D’IDENTITA’ PER CHI AMA LA STORIA DI PESCARA
Ascolta la notizia

                                                            

Oggi alle 11,00 nei  locali dell’Aurum, alla presenza del sindaco Carlo Masci e dell’Assessore alla Cultura Mariarita Paoni Saccone, è stata presentata e  inaugurata  la mostra “Gocce d’identità” ideata e organizzata dallo storico Licio Di Biase.

Nella mostra, visitabile  fino al 30 ottobre, con apertura dalle 8 alle 20, sarà possibile ammirare immagini, planimetrie, video e documenti sull’antica Pescara, in un percorso che permetterà di riconoscere e riconoscersi in una storia cittadina di grande suggestione e fascino.

Licio Di Biase, laureato in Storia all’Università “G. D’Annunzio” di Chieti, non è nuovo alle iniziative dedicate alla storia di Pescara.  Il ricercatore storico si è dedicato alla ricostruzione della storia di Pescara, pubblicando vari libri e saggi tra cui La Grande Storia-Pescara e Castellamare dalle origini al XX secolo (2010). È autore, inoltre, de L’era della balena. La storia della DC abruzzese dal dopoguerra al 1992 (2003), Giuseppe Spataro. Una vita per la democrazia (2006), Remo Gaspari. La politica come servizio (2012), L’Onorevole d’Annunzio (2013). Ha pubblicato, inoltre, tre romanzi storici aggiudicandosi una decina di Premi letterari







TORNA INDIETRO


HOME PAGE