Ti trovi in:  Home news notizia
 

News


NOTIZIA



22-10-2019

Premiato il Maestro del Lavoro d’Italia cav. Luigi Clemente

Comunicato stampa
Ascolta la notizia


“Un riconoscimento ufficiale per chi da sempre profonde il suo impegno nell’avvicinare le nuove generazioni ai valori della cultura, della sicurezza e del rispetto delle regole e della legalità. Un impegno costante per far incontrare i giovani con persone che con le loro esperienze si mettono a disposizione della società, a vantaggio di una comunità pescarese nella quale vi è molto fermento associazionistico.”

Con queste parole il sindaco Carlo Masci ha voluto tributare oggi al Cav. Luigi Clemente (console provinciale di Pescara della Federazone Maestri del Lavoro d’Italia)  il riconoscimento della città di Pescara per il suo grande contributo dato nell’ambito del progetto Scuola, Lavoro e Sicurezza.

 Il progetto, portato avanti dalla Federazione e dal Consolato provinciale   dei Maestri del Lavoro d’Italia, si intitola “E’ nata una stella per la scuola” ed è studiato per le scuole secondarie di 1° e 2° grado, sia della Provincia che fuori dai confini provinciali di Pescara.

I Maestri del Lavoro, utilizzando le loro diverse esperienze maturate nell’attività professionale,  da sette anni sono impegnati nelle scuole secondarie della città, contribuendo al percorso formativo dei giovani studenti.










HOME PAGE