Ti trovi in:  Home news notizia
 

News


NOTIZIA



23-10-2019

PESCARA INCONTRA RENATO MINORE

Comunicato stampa
Ascolta la notizia


Partirà il 25 ottobre e avrà per primo ospite  Renato Minore, la serie di incontri dedicati agli autori che l’Amministrazione comunale ospiterà negli spazi dell’Aurum di Pescara.

L’iniziativa culturale punta a far conoscere gli autori attraverso un percorso narrativo che trae spunto dalla produzione editoriale. Il primo appuntamento sarà dedicato a Renato Minore, per anni caporedattore delle pagine culturali de Il Messaggero e amico del compianto Achille D’Alessandri, storico capo di gabinetto dell’amministrazione comunale.

Nato a Pescara, Minore si è aggiudicato il Premio Viareggio 2019 per la Poesia e sarà proprio la poesia il tema trainante dell’incontro. L’autore presenterà  infatti il libro di Poesie “O mio caro pensiero”, vincitore del Premio Viareggio, e discuterà di altre sue  opere : “Leopardi – l’infanzia, le città, gli amori” e  “Rimbaud la vita assente di un poeta dalle suole di vento”, in un dialogo che oscillerà tra spunti biografici e intuizioni artistiche, per raccontare il percorso umano e professionale di un grande autore italiano.

L’incontro, organizzato dal Sindaco di Pescara con il coordinamento di Licio Di Biase (responsabile dell’Aurum), avrà inizio alle ore 18 con l’introduzione dello stesso Licio Di Biase. Interverranno Simone Gambacorta, Dante Marianacci, Andrea Gialloreto, con la coordinazione  del giornalista Antimo Amore mentre a  Milo Vallone saranno affidate  le letture di brani scelti dei libri di Renato Minore.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 







TORNA INDIETRO


HOME PAGE