Ti trovi in:  Home news notizia
 

News


NOTIZIA



06-11-2019

ALLA CITTA’ DI PESCARA IL PREMIO “URBAN AWARD”

Al sindaco Carlo Masci il Premio per la mobilità sostenibile
Ascolta la notizia

Un premio condiviso con amministratori che lo hanno preceduto e con la cittadinanza: il sindaco Carlo Masci ha voluto rendere merito a chi oggi lavora per migliorare la mobilità senza dimenticare chi lo ha fatto negli anni precedenti al momento della consegna del ‘Urban Award’, il premio per la mobilità sostenibile ideato da Ludovica Casellati, direttore di Viagginbici.com e founder della collezione Luxury Bike Hotels, avvenuta oggi a Milano nell’ambito di EICMA, Esposizione Internazionale del Ciclo e Motociclo.

Per i giurati il  Comune più green per la mobilità del 2019 è Pescara.   Secondo e terzo premio a Fiumicino e Grisignano di Zocco (Vi) e una menzione speciale al Comune di Bari. I premi sono stati consegnati da Ludovica Casellati, dall’ambassador dell’Urban Award Matteo Marzotto, dal presidente di Anci Antonio De Caro, dall’AD di Openjobmetis Rosario Rasizza, dal presidente della Fondazione Iseni Y Nervi Fabrizio Iseni e dal Presidente di Eicma Andrea Dell’Orto.

Ideato per far conoscere le   realtà più virtuose e i progetti ideati e messi in pratica dalle amministrazioni comunali per trasformare le città in un’ottica più green, l’Urban Award  nella sua terza edizione   ha riscontrato un’ampia partecipazione da parte dei Comuni, grandi e piccoli, di tutto il territorio italiano.

“Il primo premio del concorso nazionale "Urban Award " vinto da Pescara per le buone pratiche sulla mobilità sostenibile – ha spiegato il sindaco Carlo Masci - lo condivido con i miei predecessori e con tutti coloro che in questi anni hanno lavorato a una città più vivibile e più bella, dalle prime isole pedonali, alle prime piste ciclabile, a oggi.”







TORNA INDIETRO


HOME PAGE