Ti trovi in:  Home news notizia
 

News


NOTIZIA



16-11-2019

Pescara capitale dell'Innovazione

15 e 16 novembre all'Aurum la sesta edizione
Ascolta la notizia

Pescara per due giorni, il 15 e il 16 novembre è stata capitale dell’innovazione grazie alla presentazione di 20 progetti, ideati da aziende di tutta Italia e alla partecipazione di 54 studenti delle tre università abruzzesi alle prese con tre casi d’impresa.
La sesta edizione dell’evento InnovAzioni, ha visto salire sul palco Ennio Barbarossa (Acqua & Sapone) e Francesco Casoli (Elica S.p.A.) i quali hanno ricevuto il Premio Campioni di Innovazioni Grandi Imprese. All’evento ha partecipato anche il sindaco di Pescara Carlo Masci, oltre ai vertici di Confindustria, Silvano Pagliuca, Luigi Di Giosaffatte, Cristiano Fino, Alessandro Addari. L’Innovation Hackathon, ha visto impegnati 54 studenti universitari, divisi in 9 gruppi, i quali si sono dati battaglia nella risoluzione di tre casi aziendali, sottoposti da imprese associate a Confindustria Chieti Pescara. Gli studenti hanno lavorato tutto il giorno alla risoluzione del caso aziendale loro assegnato illustrandolo poi in lingua inglese agli imprenditori.
I vincitori di Campioni di Innovazioni PMI STARTUP 2019 avranno accesso di diritto alla finale del Premio Best Practices che si svolgerà a Salerno, il 6 e il 7 dicembre.






TORNA INDIETRO


HOME PAGE