News


NOTIZIA




05-12-2019

A SAN DONATO ARTISTI IN GARA NELLA 25^ EDIZIONE DI “FESTIVAL DELLA MELODIA”

Artisti, detenuti e istituzioni uniti per una manifestazione all'insegna del buonumore

15 cantanti, 10 detenuti in Giuria e tanta voglia di trascorrere due ore di serenità. Questo in sintesi il programma che vedrà protagonisti il prossimo 9 dicembre, nella casa circondariale di San Donato, gli artisti che parteciperanno alla 25^ edizione di “Festival della Melodia”, una gara che negli anni ha fatto emergere numerosi talenti abruzzesi nel panorama artistico nazionale.

A presentare l’iniziativa c’erano oggi, in Sala Giunta, l’Assessore all’Ascolto Sociale Nicoletta Di Nisio,  la Direttrice della Casa Circondariale, Lucia Di Feliciantonio, l’organizzatore dell’evento Paolo Minnucci, il capogruppo UDC al Comune Massimiliano Pignoli, l’artista Valerio Basilavecchia e i cantanti EriKa Puzone ed Emanuele Cestari.

Paolo Minnucci ha ricordato ai presenti come il Festival della Melodia ” sia stato il primo spettacolo realizzato nel carcere di San Donato e ha ringraziato le Istituzioni per l’ottima collaborazione che da 25 anni vede lavorare fianco a fianco il Comune e gli organizzatori. Minnucci ha sottolineato il grande valore sociale di una iniziativa che, nella sua formula raccoglie l’esigenza di divertimento e partecipazione per chi sconta una pena all’interno della casa circondariale. Negli anni passati alla manifestazione hanno partecipato artisti come Piero Mazzocchetti, Germano D’Aurelio, Vincenzo Olivieri e protagonisti dello sport come Giovanni Galeone. Tra i cantanti che hanno partecipato alle edizioni precedenti di   “Melodie del Canto” vi sono artisti che hanno raggiunto la fama internazionali, come Piero Mazzocchetti, Joe Di Tonno e Gianluca Ginoble.

La direttrice del carcere, da poco trasferita da Ascoli Piceno, ha voluto fare un plauso a chi da tanti anni permette di trovare un momento di conforto nella vita quotidiana dei reclusi dando la sua disponibilità a tutte le iniziative future che l’Amministrazione comunale vorrà proporre all’interno dell’Istituto di Pena.

La manifestazione, che vedrà in giuria 10 detenuti, l’Assessore comunale e  la direttrice del Carcere, porterà i vincitori alla Finale nazionale che si terrà a San Remo durante la settimana del Festival omonimo.

Menu Accessibilità


Albo Pretorio Online   

Amministrazione Trasparente   

Mobilitàlink esterno

Anticorruzione - La parola ai cittadini   

Open Day Asili Nido   

Refezione scolasticalink esterno

segnalazioni online   

Adriatica Risorsa spa - Gestione entrate localilink esterno

pagamento multe onlinelink esterno

urbanistica e territoriolink esterno

S.U.E. sportello unico edilizialink esterno

Sportello Unico Attività Produttivelink esterno

ambiente e paesaggiolink esterno

Servizio Mercatilink esterno

demanio - occupazione suolo pubblico   

AURUMlink esterno

Sportlink esterno

Censimento permanente della popolazionelink esterno

Ufficio Europa Area Metropolitana UEAMlink esterno

Nuova Pescara