Ti trovi in:  Home news notizia
 

News


NOTIZIA



13-12-2019

AL MUSEO VITTORIA COLONNA LA PRESENTAZIONE DEI MONDIALI DI BEACH HANDBALL
Ascolta la notizia

Mancano esattamente 200 giorni all’inizio dei Campionati Mondiali di Beach Handball: dal 30 giugno al 5 luglio 2020 nell'area dello Stadio del Mare, Pescara ospiterà l’importante manifestazione internazionale attingendo alla sua ospitalità per accogliere al meglio gli atleti e gli appassionati di questa disciplina. Iniziando proprio dall’ospitalità nei confronti degli organizzatori della FIGH guidati dal presidente Pasquale Loria, che oggi al Museo d’Arte Moderna "Vittoria Colonna", hanno partecipato di presentazione dell'evento che porterà sul territorio 32 squadre – 16 maschili e 16 femminili – in rappresentanza di 22 nazioni, con un totale di oltre 400 atleti per 144 incontri da disputare su 3 campi di gioco.
Nella sala conferenze del Museo il Comune era presente con il Vice-sindaco Gianni Santilli, con l’Assessore allo Sport Patrizia Martelli, con il Presidente del Consiglio Comunale Marcello Antonelli,    la Regione Abruzzo, rappresentata dall'assessore allo Sport, Guido Liris, e dal consigliere Guerino Testa;  Enzo Imbastaro presidente  del  CONI Abruzzo . Alla presentazione sono intervenuti anche il consigliere federale Fabrizio Quaranta, il delegato FIGH Abruzzo, Raffaele Torello, e gli esponenti di alcuni sodalizi abruzzesi.
 Nell'ambito della conferenza stampa presentati il sito web ufficiale dell'evento
www.beachhandball2020.com e la campagna volontari "Be Part of The Game" – diventa parte del gioco –, payoff che attiverà un canale che dovrà coinvolgere ragazze e ragazzi del territorio nei numerosi processi organizzativi.   Nei pomeriggi di oggi e di domani (sabato) sarà attivo in Piazza Salotto uno stand promozionale dedicato ai Campionati Mondiali e al Beach Handball. L'iniziativa si ripeterà nei week-ed del 21-22 e 28-29 dicembre prossimi.  Alla conferenza stampa hanno preso parte anche le atlete della Nazionale femminile di Beach Handball, che, da oggi fino al 15 dicembre prossimo, saranno in raduno al Planet Beach di Chieti Scalo.







TORNA INDIETRO


HOME PAGE