Ti trovi in:  Home news notizia
 

News


NOTIZIA



16-12-2019

IL BABBO NATALE DE “LA VOCE DEI PESCARESI” TRA I RAGAZZI DELL’OSPEDALE DI PESCARA
Ascolta la notizia

Passione sportiva e impegno sociale si uniscono per trasformare il Natale dei bambini ricoverati in Ospedale in un momento di festa. A farlo saranno i ragazzi del tifo organizzato appartenenti ai  Rangers del Pescara  che durante la cena sociale raccoglieranno offerte e le trasformeranno in doni per i bambini, da consegnare durante la visita in programma il 17 dicembre. E saranno accompagnati dall’Assessore all’Associazionismo Sociale Nicoletta Di Nisio.

“Partiremo dal Reparto di Ematologia Pediatrica dell’ Ospedale – ha spiegato Nicoletta Di Nisio – dove però dovremo entrare in punta di piedi per evitare troppi disagi ai bambini ricoverati  che soffrono di  gravi carenze immunitarie. Proseguiremo poi visitando con gli amici della Voce dei Pescaresi gli altri reparti per regalare qualche momento di serenità a chi in questo periodo sente ancora di più il peso di dover stare fuori casa e lontano dalla famiglia e dagli amici.”

L’iniziativa di beneficenza è stata presentata questa mattina in Sala Giunta del Comune di Pescara dai redattori del quindicinale “La Voce dei Pescaresi”,  Marco Di Girolamo e Luca Di Marco alla presenza del Capogruppo comunale UDC Massimiliano, sottolineando come tutta la redazione e tanti tifosi organizzati parteciperanno alla raccolta fondi in favore dei ragazzi ricoverati nell’ospedale civile.

“La Voce dei Pescaresi – ha spiegato Marco Di Girolamo – da diversi anni è il punto di riferimento per i tifosi del Pescara e rappresenta anche un modo di vivere la tifoseria in modo sano e costruttivo, attraverso la collaborazione e la partecipazione a iniziative sociali che aiutano chi è in difficoltà."

L’Assessore Di Nisio e Marco Di Girolamo hanno invitato la stampa a partecipare alla consegna dei regali nei reparti. Appuntamento all’Ospedale Santo Spirito, reparto di Ematologia Pediatrica, alle ore 10.30.







TORNA INDIETRO


HOME PAGE