Ti trovi in:  Home news notizia
 

News


NOTIZIA



22-01-2020

IL PATTINODROMO SI VESTE DI TRICOLORE

Dal 31 gennaio al 2 febbraio ospiterà il Campionato Italiano Indoor di Pattinaggio Velocità
Ascolta la notizia

Sarà un fine mese all’insegna dell’agonismo, quello che Pescara si appresta ad ospitare nel suo Pattinodromo Comunale “ex Gesuiti” di Via Maestri del Lavoro. Dal 31 gennaio prenderà infatti il via il Campionato nazionale Indoordi pattinaggio velocità, allineando ai nastri di partenza oltre 700 atleti, suddivisi tra Campionato Indoor e Trofeo Skate Italia Indoor.

A presentare l’iniziativa, patrocinata dal Comune di Pescara e dalla Regione Abruzzo, c’erano oggi il Vicesindaco Gianni Santilli, l’Assessore allo Sport Patrizia Martelli, il Consigliere regionale Vincenzo D’Incecco e in rappresentanza della Federazione Italiana Sport Rotellistici (FISR), il Vicepresidente FISR Michele Gandolfo,   il presidente Regionale Giovanni Di Eugenio e il Consigliere Federale Sandro Cipriani. Alla presentazione dell’evento erano presenti anche Angelo Lombardi, presidente della ASD Centro Sportivo Pattinaggio Pescara e la responsabile tecnica della società, Paola Ballarini, in rappresentanza della società organizzatrice del campionato.

Ai saluti del vicesindaco Gianni Santilli e del Consigliere regionale Vincenzo D’Incecco, ha fatto seguito la breve presentazione da parte dell’Assessore allo Sport, Patrizia Martelli, la quale ho sottolineato come tali eventi, oltre a dare lustro sportivo a Pescara, porteranno in città non solo i 700 atleti ma anche i membri tecnici delle squadre e i familiari degli atleti, creando un interessante flusso di turismo in città.

Il Presidente regionale FISR, Giovanni Di Eugenio, ha precisato che l’impianto di Pescara rappresenta uno dei due impianti top in Italia per questo particolare sport e la possibilità di poter pattinare al chiuso rende lo stesso fruibile per tutti i giorni dell’anno e quindi perfettamente adatto alle competizione di massimo livello per uno sport che è entrato a far parte dei giochi olimpici giovanili.

Il Vicepresidente FISR Michele Gandolfo ha voluto fare un plauso all’Amministrazione comunale per la fattiva collaborazione con la Federazione di uno sport che in Abruzzo ha sfornato tantissimi campioni.

La competizione inizierà il 31 gennaio e proseguirà fino al 2 febbraio coinvolgendo 84 squadre provenienti da tutta Italia  mentre l’Abruzzo schiererà 6 società e 83 atleti nelle due competizioni (campionato e Trofeo Skate Italia). Il commissario di gara designato dalla FISR, sarà Giovanni Di Eugenio.
Nel pomeriggio, in una Sala Consiliare gremita, si è tenuta la cerimonia di consegna dei riconoscimenti per gli atleti FISR Abruzzo che si sono particolarmente distinti dal punto di vista agonistico nel corso del 2019.







TORNA INDIETRO


HOME PAGE