Coronavirus - Info e avvisi di emergenza   URP - Ufficio Relazioni con il Pubblico
Ti trovi in:  Home news notizia
 

News


NOTIZIA



16-01-2020

SALA CONSIGLIARE STRACOLMA PER IL QUINTO CONGRESSO NAZIONALE LILT
Ascolta la notizia

Questa mattina a Pescara l'adunata nazionale dei dirigenti e dei volontari della Lilt in occasione del quinto Congresso nazionale, cui hanno preso parte autorità civili, militari e religiose, oltre naturalmente ai vertici nazionali dell'associazione. Tra gli altri presente anche l'assessore regionale alla sanità, Nicoletta Verì.
<La Lilt conferma una straordinaria storia di solidarietà e impegno sociale - ha detto il sindaco di Pescara Carlo Masci nel suo messaggio di saluto - Nel momento in cui vi avvicinate al traguardo dei 100 anni di attività è per me una soddisfazione particolare ospitare in questa nostra sala consigliare il vostro Congresso nazionale. Sono i numeri che parlano della Lilt; il vostro valore aggiunto è aver avuto la forza e la capacità non solo di diffondere la cultura della prevenzione, che si basa sullo stile di vita e sulle sane abitudini, ma di tendere una mano ai malati oncologici e alle loro famiglie, sostenendoli non solo dal punto di vista sanitario ma anche e soprattutto morale>.
La convention di quest’anno pone al centro, con un progetto specifico, “Sistema Salute”, il fondamentale ruolo educativo della Lilt rivolto ai docenti e agli studenti.






TORNA INDIETRO


HOME PAGE