News


NOTIZIA




09-04-2020

EMERGENZA CORONAVIRUS PIANO DI AIUTI ALIMENTARI DELL'AMMINISTRAZIONE COMUNALE DA DOMANI SCATTA LA CONSEGNA DEI BUONI-SPESA AGLI AVENTI DIRITTO

Da domattina diventa operativa la fase di consegna dei buoni-spesa ai cittadini di Pescara che hanno risposto all'avviso e si sono iscritti correttamente negli elenchi tramite il sito comunale del Comune, sull'App "Municipium" o tramite contatto telefonico. Si precisa altresì - per opportuna conoscenza anche degli  esercizi commerciali inseriti tra gli aderenti al Piano di aiuti alimentari - che i “buoni – spesa” saranno consegnati dall’Amministrazione Comunale dalle ore 9,00 alle ore 20,00 di venerdì 10 aprile. I luoghi dove avverrà la consegna dei “buoni – spesa” sono in tutto 10, dislocati per tutta la città, e sono stati organizzati sulla base della numerazione delle “sezioni elettorali”, proprio per evitare lunghi spostamenti alle persone che si dovranno recare a ritirare il buono. Chi ha scelto la modalità la modalità "borsellino elettronico" troverà il buono-spesa nell'area riservata del sito www.comune.pescara,it, accedendo in questo caso con le credenziali che ha inserito al momento della registrazione; chi ha invece scelto l'opzione "buono cartaceo", ha già ricevuto un sms o un'e-mail dove viene indicato il luogo e l'ora dove dovrà recarsi per ritirare il ticket utile alla fornitura della spesa.

Di seguito i link con l'elenco degli esercizi commerciali che hanno aderito al Piano di aiuti alimentari e sono a disposizione della cittadinanza:

ELENCO ESERCIZI COMMERCIALI

Segue il link con l'elenco dei punti di consegna dei buoni-alimentari:

PUNTI DI CONSEGNA BUONI ALIMENTARI 

Dall'elenco qui sopra è possibile già conoscere il luogo dove ogni cittadino dovrà recarsi  tra venerdì e sabato per ritirare il proprio “buono – spesa”, confrontando il numero della “sezione” presente sulla propria scheda elettorale con quello indicato a fianco di ciascun “punto di consegna”.

Questo è il modulo di delega da utilizzare solo in caso di comprovata impossibilità a svolgere personalmente tutte le fasi della procedura per il ritiro della spesa alimentare:

MODULO DELEGA







TORNA INDIETRO


HOME PAGE