News


NOTIZIA




24-04-2020

MASTERPLAN PARCO NORD FINO AL 15 MAGGIO E' POSSIBILE INOLTRARE CONTRIBUTI DI IDEE

Questa Amministrazione sta elaborando un Masterplan dell’ambito nord della città di Pescara. In particolare lo sviluppo dell’area verte su tre temi strategici: verde urbano, mobilità sostenibile e identità urbana.
A tal fine la Giunta comunale, con delibera n. 114 del 10.03.2020, ha preso atto degli elaborati di base predisposti dal Settore Pianificazione del territorio ed ha avviato un percorso di partecipazione al fine di giungere ad una discussione in Consiglio comunale anche sulla base dei contributi pervenuti da Enti, associazione e cittadini, ricordando che il Masterplan delinea indirizzi programmatici di settore rappresentando, quindi, uno strumento di assunzione "politica" di impegni verso strategie condivise. Proprio la rilevanza degli ambiziosi obiettivi da perseguire, tenuto conto della particolarità del momento storico, suggerisce la fissazione di un tempo utile tale da favorire il processo partecipativo.
La flessibilità del programma, scevro da vincoli giuridici e normativi, mira, nelle sue fasi e azioni, a tenere insieme policy design associata a visioni strategiche necessarie a definire l’attuazione dell’intervento in un orizzonte temporale non immediato e arricchito da riflessioni ed esperienze diverse.
A tal fine si invita a far pervenire entro il termine del 15 maggio c.a. eventuali contributi e riflessioni, in merito alla proposta di Masterplan visionabile al link:

http://urbanistica.comune.pescara.it/masterplan/

 







TORNA INDIETRO


HOME PAGE