News


NOTIZIA




10-06-2020

CONSEGNATE LE PERGAMENE DI BENEMERENZA ALLE ASSOCIAZIONI DI VOLONTARIATO CHE HANNO OPERATO NELLA RETE DI PROTEZIONE CIVILE


#ComunePescara #Pescarasolidale E’ stata una cerimonia dai tratti di profonda commozione per quanti, rappresentanti delle Associazioni di volontariato e dipendenti comunali, hanno operato nella rete di Protezione Civile durante la fase più grave dell’emergenza sanitaria. Il sindaco Carlo Masci, l’assessore alla Protezione Civile, Eugenio Seccia, e il dirigente Carlo Maggitti hanno consegnato ai rappresentanti delle stesse associazioni le Pergamene di Benemerenza come segno di gratitudine da parte dell’amministrazione per il lavoro svolto fin dal giorno dell’apertura del Coc (Centro operativo comunale) presso il Museo Colonna - che ora ha chiuso i battenti - che è stato il cuore pulsante della rete di solidarietà e di assistenza che ha aiutato i cittadini in difficoltà, spesso anziani e malati, per settimane soggiogati dal timore di contrarre la malattia.
<Per me questa vicenda - ha detto il sindaco Masci - ha rappresentato una grande responsabilità ma anche l’onore di essere sindaco grazie a persone come voi. Vi ho visto all’opera, so cosa avete fatto; il vostro lavoro, insieme a quello della struttura comunale, ha rappresentato un modello di cui sono fiero e che è stato ammirato fuori dall’Abruzzo e dall’Italia; grazie a Voi siamo andati ovunque, anche sui media internazionali. Se mi avessero detto tre mesi fa che avremmo avuto una Protezione civile così efficace, capace di funzionare in questo modo, non so se ci avrei creduto perché nessuno di noi aveva esperienze precedenti di questa portata. Avete addirittura sanificato chiese e strade, non vi siete limitati a portare la spesa o le medicine a casa a chi aveva bisogno>.






TORNA INDIETRO


HOME PAGE