News
NOTIZIA
RASSEGNA CONCERTI SINGIN’IN THE STREETS
Singin’ in the Streets è una rassegna di 12 concerti gratuiti fortemente voluta dall’Assessorato al Turismo e grandi Eventi del Comune di Pescara e organizzata dall’Ente Manifestazioni Pescaresi.
La rassegna presenta diversi generi e stili musicali e si svolge dal 10 luglio al 29 agosto.
Nasce per portare la Musica e le Canzoni nei luoghi identitari della Città di Pescara, popolando di suoni gioiosi piazze rimaste a lungo silenziose durante il lockdown.
I concerti vedono protagonisti gli artisti del territorio, soprattutto i giovani musicisti, particolarmente colpiti professionalmente dalla crisi derivata dall’emergenza sanitaria del Corona Virus.
In questo senso l’obiettivo, oltre che dare opportunità di lavoro e di espressione artistica ai musicisti del territorio, è di dare un concreto aiuto alla ripresa del Commercio e del Turismo nella città di Pescara.
Il titolo prende il nome dalla famosa canzone dei primi anni 60’ “Dancing in the Streets”, una canzone che immagina la Città invasa da persone felici, che danzano e che si muovono a suon di musica. Una città caratterizzata dall’allegria, dello stare insieme, del sentirsi uniti. È per questo che questa rassegna parla della voglia di vedere la nostra città “invasa” dalla musica e dagli artisti che riprendono la loro attività espressiva a favore della gente, dell’aggregazione sociale e della ripresa economica e culturale.
L’Assessorato al Commercio, Turismo, e Grandi Eventi intende promuovere una raccolta di fondi in favore del reparto di Pediatria dell’Ospedale di Pescara. Sarà possibile offrire un libero contributo con un versamento sull’IBAN
IT29I0542404297000050000410
intestato a: ASL Pescara
causale: Comune di Pescara per Pediatria
Per prenotazioni e informazioni:
https://www.eventbrite.it/o/comune-di-pescara-30658346610
TORNA INDIETRO
HOME PAGE