News


NOTIZIA




17-09-2020

Un pieno di cultura per l’estate pescarese del Comune e dell’EMP

L’Ente Manifestazione Pescaresi e il Comune chiudono con un bilancio positivo la lunga estate degli eventi del 2020. Il presidente dell’EMP Angelo Valori, l’assessore alla Cultura Maria Rita Paoni Saccone e l’assessore al Turismo e grandi eventi Alfredo Cremonese hanno illustrato questa mattina il percorso culturale estivo che ha coinvolto 300 artisti, dei quali oltre metà sono abruzzesi. La stagione si concluderà ufficialmente venerdì 18 e sabato 19 con quattro concerti di  Singin’ in the streets che per l’occasione prende il titolo di Singing’ in the streets “reloaded” (all’Aurum alle 21 e alle 22.30, ingresso gratuito con prenotazione obbligatoria).

«Con l’iniziativa Singin’ in the streets -  ha dichiarato  l’Assessore al Turismo e Grandi Eventi Alfredo Cremonese -  abbiamo messo sul palco circa 200 musicisti. La risposta  del pubblico è stata esaltante e ci ha convinto  a proseguire fino alla fine  dell’estate».

«La stagione estiva - dichiara l’assessore alla Cultura Maria Rita  Paoni Saccone - ci ha visti impegnati  con eventi  in ogni zona della nostra città, comprese le periferie.  Lo strumento del cinema all’aperto si è rivelato particolarmente coinvolgente, con cittadini che hanno risposto sempre con passione   alle nostre proposte».

 Durante la conferenza stampa è stato presentato anche  “VISIT PESCARA”, un accattivante video sulla città di Pescara promosso dall’Assessore Alfredo Cremonese.

 

 

 

 

 







TORNA INDIETRO


HOME PAGE