News


NOTIZIA




25-11-2020

"Programma Erasmus+": Progetto ENVstories Cooperazione per lo sviluppo sostenibile

WORKSHOP in videoconferenza

"Changemakers for future" - Organizzato dal Comune di Pescara

I ragazzi protagonisti delle buone pratiche ambientali

26 November 2020 ORE 16:00



Il progetto "Envstories - Environmental storytelling"di cui il Comune di Pescara è partner, prevede l'organizzazione di un "evento moltiplicatore" a fine progetto per illustrare il lavoro svolto.

Il progetto è stato portato avanti dagli alunni e insegnanti di due istituti comprensivi di Pescara, il 5 e il 9, che hanno realizzato 4 storie sulla sostenibilità ambientale, riguardanti soluzioni per fronteggiare i problemi ambientali relativi il riciclaggio dei rifiuti e lo sfruttamento delle risorse naturali. Tali storie sono poi state digitalizzate e inserite nella piattaforma del progetto.

L'evento moltiplicatore organizzato dal Comune di Pescara ha lo scopo di illustrare il lavoro svolto da ragazzi e insegnanti e mostrare le "storie" prodotte al mondo delle istituzioni scolastiche.

Sono stati invitati a partecipare i Dirigenti scolastici degli Istituti Comprensivi di Pescara e il Dirigente dell'Ufficio scolastico Regionale, mentre Gianni  Santilli, in qualità di Assessore alla Pubblica Istruzione, darà il benvenuto. Le insegnanti mostreranno i lavori dei ragazzi e i ragazzi stessi poi racconteranno della loro esperienza. Inoltre, parteciperà la Dottoressa Ester Zazzero in qualità di esperto ambientale.

In allegato le informazioni relative al progetto, in particolare il comunicato stampa/report delle attività svolte e consegnate dalle scuole, e il programma del workshop.

http://www.envstories.eu/en-us/







TORNA INDIETRO


HOME PAGE