Ti trovi in:  Home pol. municipale sicurezza della cittÓ polizia edilizia
 

Sicurezza della cittÓ


POLIZIA EDILIZIA
versione stampa


 


Nucleo di Polizia Edilizia

Il Nucleo Polizia Edilizia si occupa del controllo del territorio volto alla verifica dei cantieri edili e di eventuali attività abusive che violano quanto codificato dal T.U. sull’Edilizia ( D.P.R. 380/2001), nonché la tutela dei vincoli Ambientali e Paesaggistici come previsto dal D.L.vo 42 del 22.01.2004. Quanto sopra detto viene svolto di iniziativa o su segnalazione/denuncia di Cittadini o Istituzioni.

L’attività viene esperita, ove possibile, con l’ausilio di Tecnici Comunali in veste di Ausiliari di P.G. appartenenti all’Ufficio Antiabusivismo del Comune di Pescara, che determinano, volta per volta, la consistenza delle opere e danno le indicazioni delle difformità rilevate. Eventuali abusi edilizi riscontrati in fase di verifiche, ed emergenti dalla relazione del Tecnico Comunale, unitamente alle ulteriori indagini espletate dal Nucleo, vengono trasmesse, per una migliore qualificazione giuridica, all’Autorità Giudiziaria.
L’attività si espleta anche nel controllo di opere già realizzate nel tempo e non sanate che, spesso, sono denunciate da terze persone che ne vengono a conoscenza.
Inoltre le attività si esercitano, anche su delega dell’Autorità Giudiziaria, mediante atti, Sommarie Informazioni delle Persone Indagate, Spontanee dichiarazioni da persone informate sui fatti e quanto altro utile ai fini delle indagini.

 
                                                         

 

Informazioni sul Servizio
Responsabile
Magg. Donatella DI PERSIO
Stanza Comando
Stanza n.24
Orari d’Ufficio
Martedì dalle ore 09:00 alle ore 12:30
Telefono
085 3737235
e-mail

 Modulistica 

 
                                                   
                                                 Informative Trattamento Dati
 







HOME PAGE
ultimo aggiornamento: aprile 2019