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PRIVACY POLICY


PRIVACY POLICY 

PREMESSE.
Con il presente documento la Polizia Municipale di Pescara con sede in Pescara, via del Circuito, n. 26 titolare del sito www.poliziamunicipalepescara.it intende dare notizia sulle modalità di gestione del sito stesso in relazione al trattamento ed alla protezione dei dati personali dei soggetti (utenti) che vi navigano all'interno, con accesso diretto dalla home page oppure da pagine interne.
 
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TITOLARE DEL TRATTAMENTO.
Titolare del trattamento è la Polizia Municipale di Pescara, via del Circuito n. 26.
 
DATI TRATTATI.
 

Dati di navigazione:

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Dati Forniti direttamente dall'utente:

L’invio facoltativo, esplicito e volontario di dati come richiesti da varie sezioni del presente sito sono utilizzati al fine di dare corso alle richieste dell'utente (esempio meramente indicativo e non esaustivo: quando si richiedono informazioni o delucidazioni scrivendo agli indirizzi di posta elettronica presenti sul sito in home page o nelle pagine interne). Allo scopo si rende noto che informative specifiche sono consultabili all'atto del download dei documenti messi a disposizione dell'utenza o per altro specifico servizio richiesto.
 
NATURA DEL CONFERIMENTO DEI DATI.
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MODALITA' DI TRATTAMENTO.
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DIRITTI DELL'INTERESSATO.
Gli utenti interessati possono far valere i diritti previsti dagli articoli 7 e seguenti del D.Lgs. 196/2003 in qualunque modo, inviando la propria richiesta a: Polizia Municipale di Pescara, con sede in Pescara, via del Circuito, n. 26 (posta tradizionale).

 

LISTA DEI RESPONSABILI DELLA PRIVACY - POLIZIA MUNICIPALE DI PESCARA

Pescara, Via del Circuito, n. 26, tel. 085 37371
 
Responsabile Generale Polizia Municipale di Pescara – Comandante Dott.Carlo Maggitti

SERVIZIO COMANDO – UFFICIO TURNI E SERVIZI:
Responsabile Magg. Matteo SILVESTRIS
·         Gestione Privacy e Copia Conforme Originale
·         Gestione Ruoli Coattivi – Solleciti pre-ruolo e ricognizione residui passivi
·         Gestione permessi in deroga per ZZ.TT.LL. e Aree Pedonali
  • Gestione fermi e sequestri amministrativi
·         Gestione Notifiche ed informazioni (in caso di assenza e/o impedimento del Responsabile M.llo Di Battista Pasquale);
·         Supervisione CED (Gestione atti – notifica verbali) e responsabile esecuzione contratto Sapidata-Poste
  • Supervisione Educazione Stradale nelle Scuole
  • Responsabile esecuzione contratti n. 1 n. 2 in data 20/04/2018 (Carroattrezzi)
·         Gestione Cassa (Verbali, Rimozioni ecc.)
·         Gestione Archivio e Gestione copia atti
·         Gestione Informatizzazione procedure depenalizzazione
·         Ricorsi al Prefetto e Ufficio Giudice di Pace
·         Responsabile controllo ritiro bollettari e riconsegna verbali
  • Preposto per la sicurezza sui luoghi di lavoro relativamente al piano terra del Comando PM e all’archivio esterno
·         Ufficiale di Servizio
 
 
U.O. 1 – Fabio BALLONE
·           Gestione UFFICIO PROTOCOLLO e RINVENIMENTI 
·           Responsabile URP
·           Gestione Ufficio G.d.P.
·           RUP ed Aiuto RUP, con particolare riguardo alla verifica requisiti operatori economici - adempimenti amministrativi ANAC e, più in generale, con specifico riguardo all'area contrattualistica:
×           attività di collaborazione nelle ricerche di mercato sul portale Consip- Mepa;
 
 
U.O. 2 – M.llo Pasquale DI BATTISTA
·           Sottufficiale Responsabile Ufficio Informazioni/Notifiche e autentiche di firme – Capo Turno
·           Sottufficiale Responsabile G.O.S.S.
 
 
U.O. 3 – M.llo Domenico DI MATTEO
·           Sottufficiale Responsabile Ufficio educazione stradale, Sito Istituzionale on line e albo pretorio del Corpo di P.M.
·           Sub-Responsabile Protocollo ACI – Luce Verde
 
 
U.O. 4 – M.llo Domenico PRIOLI
·           Sottufficiale Responsabile Ufficio Servizi e Sub-Responsabile Gestione Personale
 
 
SERVIZIO SICUREZZA STRADALE, PRONTO INTERVENTO ED INFORTUNISTICA STRADALE
RESPONSABILE: Magg. Adamo AGOSTINONE
·         Monitoraggio e controllo servizi NOSS
·         Responsabile Servizio Automontato ed assegnazione automezzi NOSS e gestione Pronto Intervento
·         Coordinamento personale in servizio appiedato e con velocipedi, per il perseguimento delle priorità di cui all’ordine di servizio n. 13/2017, ed in particolare:
o    Controllo di presenza di fenomeni di degrado ed accattonaggio con atti conseguenziali;
o    Controllo corretto conferimento rifiuti solidi urbani, sia per quanto attiene all'orario ed alle modalità di conferimento, sia per quanto attiene al rispetto della normativa sulla raccolta differenziata;
o    Controllo pulizia e decoro urbano con particolare riferimento al rispetto della normativa delle deiezioni canine.
o    Controlli spazzamento strade
·         Responsabile per il Comando per la corretta ed uniforme applicazione art. 23 Codice della Strada
·         Vigilanza Aree Pedonali e ZZ.TT.LL. (divieti di sosta, divieti di accesso, ecc.)
·         Controllo servizi taxi e autonoleggio
·         Delegato Comando per la viabilità cittadina e per la Protezione Civile
·         Responsabile esecuzione contratto gestione notifche all’estero – Nivi Credit
·         Preposto per la sicurezza sui luoghi di lavoro relativamente al primo piano del Comando P.M.
·         Ufficiale di Servizio
 
 
 
U.O. 5 – Magg. Sergio PETRONGOLO
·         Ufficiale di servizio/ Controllo servizi esterni di polizia stradale
·         Gestione Vigilanza scuole
· Responsabile controllo funzionalità ed utilizzo Mezzi e dotazioni (apparati radio, veicoli di servizio, percorrenze e chilometraggio  quotidiano degli stessi, corretto equipaggiamento di uomini e mezzi)
· Responsabile coordinamento e controllo degli orari e servizi del personale a turno e controllo dell’ottemperanza delle norme e degli ordini di servizio in materia di modalità di svolgimento e di orario del servizio, nonché del connesso trattamento accessorio del personale dipendente, con contestuale firma del Servizio giornaliero (in caso di assenza / impedimento: Magg. Danilo Palestini)
· Responsabile servizi di rappresentanza (Gonfalone, Coro ecc.) della Polizia Municipale
· Supporto ai preposti per la sicurezza nei luoghi di lavoro su tutto lo stabile, in collaborazione/ausilio ai Capi Servizio
 
 
U.O. 6 – Magg. Giovanni OLIVIERI
  • Ufficiale di servizio
  • Respnsabile coordinamento e controllo e da effettuarsi dall’interno della sede del Comando, con particolare riferimento alla presenza in Sala Operativa
  • Responsabile Gestione T.S.O. e A.S.O. (in caso di assenza / impedimento: Magg. Donatella Di Persio)
  • Responsabile del buon funzionamento della Sala Operativa, con particolare riferimento al software in uso, al protocollo informatico, al corretto funzionamento di radio e telecamere, nonché della gestione chiavi per i mezzi di servizio
·         Responsabile Protocollo ACI – Luce Verde
  • Supporto ai preposti per la sicurezza nei luoghi di lavoro su tutto lo stabile, in collaborazione/ausilio ai Capi Servizio
  • Responsabile normativa divieto di fumo sui luoghi di lavoro
 
 
U.O. 7 – Magg. Giorgio MANCINELLI
·                                 Ufficiale di servizio/ Controllo servizi esterni di Polizia Stradale
·                                 Gestione Infortunistica stradale e connessa attività di PG
· Gestione statistiche servizio NOSS e Relazioni di Servizio
·         Gestione segnalazioni al Comune per segnaletica stradale
· Supporto ai preposti per la sicurezza nei luoghi di lavoro su tutto lo stabile, in collaborazione/ausilio ai Capi Servizio
· Responsabile compiuta esecuzione del Progetto “Sulla Buona Strada” relativamente al V-Mobile ed alla gestione Turni e Servizi
 
 
U.O. 8 – Magg. Paolo COSTANTINI
· Ufficiale di Servizio
· Responsabile Servizio Motomontato
· Responsabile servizio Ufficio Mobile attrezzato e responsabile servizio Street Control e Speed Control (Progetto Sicurezza in Città), etilometro e telelaser, nonché degli artt. 186 e 187 Codice della Strada
· Responsabile compiuta esecuzione contratti stipulati con Verbatel - RTC per dotazioni radio e Ponte radio
· Supporto ai preposti per la sicurezza nei luoghi di lavoro su tutto lo stabile, in collaborazione/ausilio ai Capi Servizio
 
 
U.O. 9 – M.llo Franco GIOVANNUCCI
· Sottufficiale responsabile Sala Operativa (in caso di assenza impedimento Ufficiale responsabile) con obbligo di riferire all’Ufficiale di Sala Operativa e al Capo Servizio – Capo Turno
· Sottoufficiale Responsabile T.S.O. e A.S.O. in caso di assenza e/o impedimento dell' Ufficiale responsabile. Sala Operativa.
· Sottufficiale sostituto responsabile G.O.S.S.
 
 
SERVIZIO COMMERCIO, POLIZIA AMMINISTRATIVA, SICUREZZA URBANA E PATRIMONIO IMMOBILIARE
RESPONSABILE: Magg. Danilo PALESTINI
·     Vigilanza Pubblici Esercizi, Circoli Privati e attività artigianali e relativa polizia giudiziaria
·     Sorvegliabilità e Polizia Amministrativa – Delegato Commissione Vigilanza Attività Pubblico Spettacolo
·     Responsabile progetto Nucleo G.I.O.N.A. e Gestione Tutela Patrimonio immobiliare
·     Gestione occupazione suolo pubblico da attività commerciali (art. 20 CDS)
·     Delegato Anticorruzione
·     Delegato Armamento
·     Responsabile Protezione civile
·     Preposto per la sicurezza sui luoghi di lavoro relativamente al parcheggio esterno ed al capannone di custodia dei mezzi
·     Gestione commercio in sede fissa, itinerante e attività artigianali senza la somministrazione di alimenti e bevande – Commercio itinerante e polizia amministrativa demanio marittimo
·     Responsabile controllo e verifiche relative ad ordinanza sindacali antiprostituzione, antiaccattonaggio, antibivacco, parcheggiatori abusivi, tutela decoro urbano nelle aree verdi cittadine e nelle zone di maggior pregio, con particolare riguardo ai writers e skateboards, e tutela patrimonio immobiliarein caso di protratta assenza/impedimento del Magg. Danilo Palestini
·     Predisposizione e controllo orari e servizi del personale a turno e controllo dell’ottemperanza delle norme e degli ordini di servizio in materia di modalità di svolgimento e di orario del servizio (in caso di assenza / impedimento del Magg. PETRONGOLO)
·     Delegato vicario Commissione Vigilanza Attività Pubblico Spettacolo
·     Supporto ai preposti per la sicurezza nei luoghi di lavoro su tutto lo stabile, in collaborazione/ausilio ai Capi Servizio
·     Ufficiale di servizio
 
 
SERVIZIO POLIZIA GIUDIZIARIA, VIGILANZA EDILIZIA E TUTELA AMBIENTALE
RESPONSABILE Magg. Donatella DI PERSIO
·         Gestione Polizia Giudiziaria e Pubblica incolumità
·         Polizia Edilizia
·         Abusivismo demaniale marittimo
·         Preposto per la sicurezza sui luoghi di lavoro relativamente al piano secondo del Comando di PM
·         Responsabile compiuta esecuzione del Progetto "Sicurezza in Città" per quanto attiene al degrado urbano
·         Gestione T.S.O. e A.S.O. in caso di assenza/impedimento del Magg. Olivieri
·         Ufficiale di Servizio
 
 
 
U.O. 10 – M.llo Pietro FIADINO
·     Responsabile Vigilanza Ambientale (discariche abusive e conferimento rifiuti) e Tutela e Controllo del Mondo Animale – Capo turno
·     Sub-consegnatatario armi
 
 
  U.O. 11Responsabile Magg. Ivano Di Giacomo
·         Responsabile Procedimenti istruttori attività di P.G. delegate con funzioni di collegamento dell’attività di Polizia Giudiziaria di competenza e responsabilità del Comando della Polizia Municipale e dell’attività di P.G. svolta presso la Procura della Repubblica cui risulta applicato quale Ufficiale di P.G. Responsabile dell’aliquota della P.M.;
·         Collaboratore (e sostituto Responsabile, in caso di assenza / impedimento del Capo Servizio) nell’attività edilizia e di P.G. delegata dalla Procura della Repubblica (o alla stessa indirizzata), nonché nell’efficientamento delle attività di ricerca e di notifica di P.G. promananti dal Tribunale e dalla Procura di Pescara.
 
Con il presente provvedimento, inoltre, tenuto conto di quanto in premessa, al fine del rafforzamento del controllo e del coordinamento interno, nonché della vigilanza esterna da parte di tutti gli ufficiali della P.M., si dispone, a far data dal 1° gennaio 2019:
       rientro in servizio turnato con tipologia di orario in turnazione su 35 ore settimanali, con prestazione media di cinque ore e cinquanta minuti al giorno per sei giorni a settimana del Magg. Giovanni Olivieri;
       l’attribuzione delle funzioni vicarie, nell’ottica dell’applicazione di un principio di rotazione tra i vari Ufficiali, al Magg. Danilo Palestini, per un periodo di mesi 5 (cinque).
       l’obbligo per tutti gli Ufficiali di indossare sempre l’uniforme di servizio, composta di camicia, giacca, cravatta, nonché di berretto e guanti durante il servizio esterno.
 
Il presente atto è trasmesso per quanto di competenza:
All’Ufficio Turni e Servizi
Al Medico Competente
Al Settore Personale
                A tutto il personale della P.M.
                e per opportuna conoscenza:
                al Sindaco
                all’Assessore alla Polizia Municipale
                                                                                       
a.d.g
                                                                  
                                                                                               IL COMANDANTE
                                                                                             Dr. Carlo MAGGITTI
 
                                                          
                                                     Informative Trattamento Dati






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ultimo aggiornamento: aprile 2019