Ti trovi in:  Home pol. municipale privacy policy
 

Privacy policy


PRIVACY POLICY


PRIVACY POLICY 

PREMESSE.
Con il presente documento la Polizia Municipale di Pescara con sede in Pescara, via del Circuito, n. 26 titolare del sito www.poliziamunicipalepescara.it intende dare notizia sulle modalità di gestione del sito stesso in relazione al trattamento ed alla protezione dei dati personali dei soggetti (utenti) che vi navigano all'interno, con accesso diretto dalla home page oppure da pagine interne.
 
Il presente documento vuole essere, come in effetti è, un'informativa conforme a quanto stabilito dall'articolo 13 del Decreto legislativo del 30 giugno 2003, n. 196 (Codice in materia di protezione dei dati personali). La presente ha valenza solo ed esclusivamente per questo sito e non per altri siti consultati dall'utente attraverso link attivati nelle pagine di questo sito. Attraverso la mera navigazione del sito possono essere raccolti dati che si riferiscono a persone identificate o identificabili.
 
TITOLARE DEL TRATTAMENTO.
Titolare del trattamento è la Polizia Municipale di Pescara, via del Circuito n. 26.
 
DATI TRATTATI.
 

Dati di navigazione:

I sistemi informatici e le procedure software preposte al funzionamento di questo sito web acquisiscono, nel corso del loro normale esercizio, alcuni dati personali la cui trasmissione è implicita nell’uso dei protocolli di comunicazione di Internet.

Si tratta di informazioni che non sono raccolte per essere associate a interessati identificati, ma che per loro stessa natura potrebbero, attraverso elaborazioni ed associazioni con dati detenuti da terzi, permettere di identificare gli utenti.

In questa categoria di dati rientrano gli indirizzi IP o i nomi a dominio dei computer utilizzati dagli utenti che si connettono al sito, gli indirizzi in notazione URI (Uniform Resource Identifier) delle risorse richieste, l’orario della richiesta, il metodo utilizzato nel sottoporre la richiesta al server, la dimensione del file ottenuto in risposta, il codice numerico indicante lo stato della risposta data dal server (buon fine, errore, ecc.) ed altri parametri relativi al sistema operativo e all’ambiente informatico dell’utente.

I dati, così raccolti, potrebbero essere utilizzati per l’accertamento di responsabilità in caso di eventuali reati informatici ai danni del sito.
 

Dati Forniti direttamente dall'utente:

L’invio facoltativo, esplicito e volontario di dati come richiesti da varie sezioni del presente sito sono utilizzati al fine di dare corso alle richieste dell'utente (esempio meramente indicativo e non esaustivo: quando si richiedono informazioni o delucidazioni scrivendo agli indirizzi di posta elettronica presenti sul sito in home page o nelle pagine interne). Allo scopo si rende noto che informative specifiche sono consultabili all'atto del download dei documenti messi a disposizione dell'utenza o per altro specifico servizio richiesto.
 
NATURA DEL CONFERIMENTO DEI DATI.
Fatta eccezione per i dati di navigazione necessari per dar corso ai protocolli informatici e telematici, il conferimento dei dati personali da parte degli utenti è libero e facoltativo. Tuttavia il mancato conferimento dei dati stessi comporterà l'impossibilità di poter procedere alle richieste inoltrate o che l'utente intende inoltrare.
 
MODALITA' DI TRATTAMENTO.
I dati raccolti attraverso il sito sono trattati attraverso procedure informatiche e telematiche. I dati sono conservati presso i server del Provider con cui intercorre contratto di hosting. Sono comunque assicurate tutte le misure di sicurezza previste dal D.Lgs 196/2003 e allegati.

DIRITTI DELL'INTERESSATO.
Gli utenti interessati possono far valere i diritti previsti dagli articoli 7 e seguenti del D.Lgs. 196/2003 in qualunque modo, inviando la propria richiesta a: Polizia Municipale di Pescara, con sede in Pescara, via del Circuito, n. 26 (posta tradizionale).

 

LISTA DEI RESPONSABILI DELLA PRIVACY - POLIZIA MUNICIPALE DI PESCARA

Pescara, Via del Circuito, n. 26, tel. 085 37371
 
Responsabile Generale Polizia Municipale di Pescara – Comandante Dott.Carlo Maggitti

SERVIZIO COMANDO – UFFICIO TURNI E SERVIZI:
Responsabile Magg. Matteo SILVESTRIS
 
·         Gestione Privacy e Copia Conforme Originale
·         Gestione Ruoli Coattivi – Solleciti pre-ruolo e ricognizione residui passivi
·         Gestione permessi in deroga per ZZ.TT.LL. e Aree Pedonali
  • Gestione fermi e sequestri amministrativi
·         Gestione Notifiche ed informazioni (in caso di assenza e/o impedimento del Responsabile M.llo Di Battista Pasquale);
·         Supervisione CED (Gestione atti – notifica verbali) e responsabile esecuzione contratto Sapidata-Poste
·         Gestione rinvenimenti
  • Supervisione Educazione Stradale nelle Scuole
  • Preposto per la sicurezza sui luoghi di lavoro relativamente al piano terra del Comando PM e all’archivio
·         Ufficiale di Servizio
 
 
U.O. 1 – Magg. Giovanni OLIVIERI
·         Gestione Cassa (Verbali, Rimozioni ecc.)
·         Gestione Archivio e Gestione copia atti
·         Gestione Informatizzazione procedure depenalizzazione
·         Ricorsi al Prefetto e Ufficio Giudice di Pace
·         Responsabile controllo ritiro bollettari e riconsegna verbali
·         Gestione del Protocollo (in caso di assenza e/o impedimento del Responsabile M.llo Spina Giovanni);
·         Gestione Albo Pretorio (in caso di assenza e/o impedimento del Responsabile M.llo Di Matteo Domenico);
  • Supporto ai preposti per la sicurezza nei luoghi di lavoro su tutto lo stabile, in collaborazione/ausilio ai Capi Servizio
 
 
U.O. 2 – M.llo Sandro BRUNI
·                                   Sottufficiale Responsabile Ufficio Maggiorità e controlli interni ed esterni – Capo Turno
·           Predisposizione coordinamento e controllo degli orari e servizi del personale a turno e controllo dell’ottemperanza delle norme e degli ordini di servizio in materia di modalità di svolgimento e di orario del servizio, nonché del connesso trattamento accessorio del personale dipendente, con contestuale sottoposizione del proprio servizio alla firma del Vicario
 
 
U.O. 3 – M.llo Pasquale DI BATTISTA
·           Sottufficiale Responsabile Ufficio Informazioni/Notifiche e autentiche di firme – Capo Turno
 
 
 
 M.llo Giovanni SPINA
·           Sottufficiale Responsabile Ufficio Protocollo/Protocollo Informatico e sub consegnatario armi
 
 
SERVIZIO SICUREZZA STRADALE, PRONTO INTERVENTO ED INFORTUNISTICA STRADALE
RESPONSABILE: Magg. Adamo AGOSTINONE
 
·         Monitoraggio e controllo servizi NOSS
·         Responsabile progetto “Sulla Buona strada 2.0”, con particolare riguardo alla gestione della Sala Operativa e del sistema radio
·         Ufficiale di controllo Sala Operativa
·         Responsabile Servizio Auto e Motomontato
·         Responsabile servizi Ufficio Mobile attrezzato ed esecuzione del relativo contratto e responsabile Street Control e Speed Control ed esecuzione del relativo contratto
·         Responsabile Protocollo ACI - Luce Verde
·         Gestione Servizio Rimozione veicoli e Responsabile esecuzione contratto Carroattrezzi e S.A.
·         Responsabile per il Comando per la corretta ed uniforme applicazione artt. 186 e 187 Codice della Strada
·         Delegato Comando per la viabilità cittadina
·         Preposto per la sicurezza sui luoghi di lavoro relativamente al primo piano del Comando P.M.
·         Ufficiale di Servizio
 
 
U.O. 4 – Magg. Sergio PETRONGOLO
·         Ufficiale di servizio/ Controllo servizi esterni di polizia stradale
·         Gestione Pronto Intervento
·         Gestione Vigilanza scuole
·Responsabile controllo funzionalità ed utilizzo Mezzi e dotazioni (apparati radio, veicoli di servizio, percorrenze e chilometraggio quotidiano degli stessi, corretto equipaggiamento di uomini e mezzi)
·Responsabile servizi di rappresentanza (Gonfalone, Coro ecc.) della Polizia Municipale
·         Responsabile normativa divieto di fumo sui luoghi di lavoro
·         Supporto ai preposti per la sicurezza nei luoghi di lavoro su tutto lo stabile, in collaborazione/ausilio ai Capi Servizio
 
 
U.O. 5 – Magg. Paolo COSTANTINI
·                                 Ufficiale di servizio/ Controllo servizi esterni di Polizia Stradale
·                                 Gestione Infortunistica stradale e connessa attività di PG
·                                 Responsabile per il Comando per la corretta ed uniforme applicazione art. 23 Codice della Strada
·         Gestione segnalazioni al Comune per segnaletica stradale
·Supporto ai preposti per la sicurezza nei luoghi di lavoro su tutto lo stabile, in collaborazione/ausilio ai Capi Servizio
 
 
U.O. 6 – Magg. Massimiliano GIANCATERINO
·         Ufficiale di Servizio - Controllo servizi esterni di Polizia Stradale
·         Gestione T.S.O. e A.S.O.
·         Gestione statistiche servizio NOSS e Relazioni di Servizio
·         Controllo servizi taxi e autonoleggio
·         Vigilanza Aree Pedonali e ZZ.TT.LL. (divieti di sosta, divieti di accesso, ecc.)
·Coordinamento personale in servizio appiedato e con velocipedi, per il perseguimento delle priorità di cui all’ordine di servizio n. 13/2017, ed in particolare:
     Controllo di presenza di fenomeni di degrado ed accattonaggio con atti conseguenziali;
     Controllo corretto conferimento rifiuti solidi urbani, sia per quanto attiene all'orario ed alle modalità di conferimento, sia per quanto attiene al rispetto della normativa sulla raccolta differenziata;
     Controllo pulizia e decoro urbano con particolare riferimento al rispetto della normativa delle deiezioni canine.
     Controlli spazzamento strade
·         Supporto ai preposti per la sicurezza nei luoghi di lavoro su tutto lo stabile, in collaborazione/ausilio ai Capi Servizio
 
 
U.O. 7 – M.llo Mariano FASCIANI
·Sottufficiale responsabile Sala Operativa (in caso di assenza impedimento Ufficiale responsabile) con obbligo di riferire all’Ufficiale di Controllo Sala Operativa e al Capo Servizio – Capo Turno
 
 
M.llo Domenico DI MATTEO
·Sottufficiale Responsabile Ufficio educazione stradale, Sito Istituzionale on line e albo pretorio del Corpo di P.M. e sub-responsabile protocollo ACI – Luce Verde
 
 
 M.llo Franco GIOVANNUCCI
· Sottoufficiale Responsabile T.S.O. e A.S.O. in caso di assenza e/o impedimento dell' Ufficiale responsabile. Sala Operativa.
 
 
SERVIZIO COMMERCIO, POLIZIA AMMINISTRATIVA, SICUREZZA URBANA E PATRIMONIO IMMOBILIARE
RESPONSABILE: Magg. Danilo PALESTINI
 
·    Vigilanza Pubblici Esercizi, Circoli Privati e attività artigianali e relativa polizia giudiziaria
·    Sorvegliabilità e Polizia Amministrativa – Delegato Commissione Vigilanza Attività Pubblico Spettacolo
·    Responsabile progetto Nucleo G.I.O.N.A.
·    Gestione occupazione suolo pubblico da attività commerciali (art. 20 CDS)
·    Delegato Anticorruzione
·    Delegato Armamento
·    Responsabile Protezione civile
·    Preposto per la sicurezza sui luoghi di lavoro relativamente al parcheggio esterno ed al capannone di custodia dei mezzi
 
 
U.O. 8 – Magg. Giorgio MANCINELLI
·    Gestione commercio in sede fissa, itinerante e attività artigianali senza la somministrazione di alimenti e bevande
·    Gestione Tutela Patrimonio immobiliare
·    Responsabile controllo e verifiche relative ad ordinanza sindacali antiprostituzione, antiaccattonaggio, antibivacco, parcheggiatori abusivi, tutela decoro urbano nelle aree verdi cittadine e nelle zone di maggior pregio, con particolare riguardo ai writers e skateboards, in caso di assenza/impedimento del Magg. Danilo Palestini
·    Delegato vicario Commissione Vigilanza Attività Pubblico Spettacolo
·    Ufficiale di servizio
·    Supporto ai preposti per la sicurezza nei luoghi di lavoro su tutto lo stabile, in collaborazione/ausilio ai Capi Servizio
 
 
SERVIZIO POLIZIA GIUDIZIARIA, VIGILANZA EDILIZIA E TUTELA AMBIENTALE
RESPONSABILE Magg. Donatella DI PERSIO
 
·         Gestione Polizia Giudiziaria e Pubblica incolumità
·         Polizia Edilizia
·         Abusivismo demaniale marittimo
·         Preposto per la sicurezza sui luoghi di lavoro relativamente al piano secondo del Comando di PM
·         Ufficiale di Servizio
 
 
U.O. 9 – M.llo Pietro FIADINO
·    Responsabile Vigilanza Ambientale (discariche abusive e conferimento rifiuti) e Tutela e Controllo del Mondo Animale – Capo turno
 
 
 U.O. 10: ResponsabileMagg. Ivano Di Giacomo
·         Responsabile Procedimenti istruttori attività di P.G. delegate con funzioni di collegamento dell’attività di Polizia Giudiziaria di competenza e responsabilità del Comando della Polizia Municipale e dell’attività di P.G. svolta presso la Procura della Repubblica cui risulta applicato quale Ufficiale di P.G. Responsabile dell’aliquota della P.M.;
·         Collaboratore (e sostituto Responsabile, in caso di assenza / impedimento del Capo Servizio) nell’attività edilizia e di P.G. delegata dalla Procura della Repubblica (o alla stessa indirizzata), nonché nell’efficientamento delle attività di ricerca e di notifica di P.G. promananti dal Tribunale e dalla Procura di Pescara.
Controllo di presenza di fenomeni di degrado ed accattonaggio con atti conseguenziali;
     Controllo corretto conferimento rifiuti solidi urbani, sia per quanto attiene all'orario ed alle modalità di conferimento, sia per quanto attiene al rispetto della normativa sulla raccolta differenziata;
     Controllo pulizia e decoro urbano con particolare riferimento al rispetto della normativa delle deiezioni canine.
     Controlli spazzamento strade
·         Supporto ai preposti per la sicurezza nei luoghi di lavoro su tutto lo stabile, in collaborazione/ausilio ai Capi Servizio
 
 
U.O. 7 – M.llo Mariano FASCIANI
·Sottufficiale responsabile Sala Operativa (in caso di assenza impedimento Ufficiale responsabile) con obbligo di riferire all’Ufficiale di Controllo Sala Operativa e al Capo Servizio – Capo Turno
 
 
M.llo Domenico DI MATTEO
·Sottufficiale Responsabile Ufficio educazione stradale, Sito Istituzionale on line e albo pretorio del Corpo di P.M. e sub-responsabile protocollo ACI – Luce Verde
 
 
 M.llo Franco GIOVANNUCCI
· Sottoufficiale Responsabile T.S.O. e A.S.O. in caso di assenza e/o impedimento dell' Ufficiale responsabile. Sala Operativa.
 
 
SERVIZIO COMMERCIO, POLIZIA AMMINISTRATIVA, SICUREZZA URBANA E PATRIMONIO IMMOBILIARE
RESPONSABILE: Magg. Danilo PALESTINI
 
·    Vigilanza Pubblici Esercizi, Circoli Privati e attività artigianali e relativa polizia giudiziaria
·    Sorvegliabilità e Polizia Amministrativa – Delegato Commissione Vigilanza Attività Pubblico Spettacolo
·    Responsabile progetto Nucleo G.I.O.N.A.
·    Gestione occupazione suolo pubblico da attività commerciali (art. 20 CDS)
·    Delegato Anticorruzione
·    Delegato Armamento
·    Responsabile Protezione civile
·    Preposto per la sicurezza sui luoghi di lavoro relativamente al parcheggio esterno ed al capannone di custodia dei mezzi
 
 
U.O. 8 – Magg. Giorgio MANCINELLI
·    Gestione commercio in sede fissa, itinerante e attività artigianali senza la somministrazione di alimenti e bevande
·    Gestione Tutela Patrimonio immobiliare
·    Responsabile controllo e verifiche relative ad ordinanza sindacali antiprostituzione, antiaccattonaggio, antibivacco, parcheggiatori abusivi, tutela decoro urbano nelle aree verdi cittadine e nelle zone di maggior pregio, con particolare riguardo ai writers e skateboards, in caso di assenza/impedimento del Magg. Danilo Palestini
·    Delegato vicario Commissione Vigilanza Attività Pubblico Spettacolo
·    Ufficiale di servizio
·    Supporto ai preposti per la sicurezza nei luoghi di lavoro su tutto lo stabile, in collaborazione/ausilio ai Capi Servizio
 
 
SERVIZIO POLIZIA GIUDIZIARIA, VIGILANZA EDILIZIA E TUTELA AMBIENTALE
RESPONSABILE Magg. Donatella DI PERSIO
 
·         Gestione Polizia Giudiziaria e Pubblica incolumità
·         Polizia Edilizia
·         Abusivismo demaniale marittimo
·         Preposto per la sicurezza sui luoghi di lavoro relativamente al piano secondo del Comando di PM
·         Ufficiale di Servizio
 
 
U.O. 9 – M.llo Pietro FIADINO
·    Responsabile Vigilanza Ambientale (discariche abusive e conferimento rifiuti) e Tutela e Controllo del Mondo Animale – Capo turno
 
 
 U.O. 10: ResponsabileMagg. Ivano Di Giacomo
·         Responsabile Procedimenti istruttori attività di P.G. delegate con funzioni di collegamento dell’attività di Polizia Giudiziaria di competenza e responsabilità del Comando della Polizia Municipale e dell’attività di P.G. svolta presso la Procura della Repubblica cui risulta applicato quale Ufficiale di P.G. Responsabile dell’aliquota della P.M.;
·         Collaboratore (e sostituto Responsabile, in caso di assenza / impedimento del Capo Servizio) nell’attività edilizia e di P.G. delegata dalla Procura della Repubblica (o alla stessa indirizzata), nonché nell’efficientamento delle attività di ricerca e di notifica di P.G. promananti dal Tribunale e dalla Procura di Pescara.
 
 
                                                          
                                                     Informative Trattamento Dati






HOME PAGE
ultimo aggiornamento: gennaio 2018