Bandi e gare


ALTRE PROCEDURE DI GARA



DETTAGLIO BANDO DI GARA


Dati Generali
Tipo Gara:
Titolo: Concorso di idee per la realizzazione grafica del portale comunale: PROGETTA IL SITO DEL COMUNE DI PESCARA
Data inizio: 22 set 2010
Data scadenza: 22 nov 2010




Allegati al bando:
linkBando di concorso
linkmodulo per istanza e dichiarazioni sostitutive


Esiti - Informazioni - Rettifiche e Proroghe - Comunicazioni ai controinteressati


22-04-2011  -  Provvedimenti e Avvisi
INFORMAZIONE AI PARTECIPANTI
linkINFORMAZIONE AI PARTECIPANTI

31-03-2011  -  Esito
AGGIUDICAZIONE DEFINITIVA
linkAGGIUDICAZIONE DEFINITIVA

07-12-2010  -  Provvedimenti e Avvisi
Seduta pubblica per agg.ne provvisoria

             

  La  Commissione  si riunirà in seduta pubblica

Venerdì 17 dicembre alle ore 9,00

 

 presso il Servizio Gare per l’abbinamento dei nominativi alle proposte ammesse nonché alla successiva aggiudicazione provvisoria.


03-12-2010  -  Provvedimenti e Avvisi
SEDUTA PUBBLICA

 

          Si comunica che le operazioni di gara continueranno MARTEDI 7 dicembre c.a. ore 10,00.


24-11-2010  -  Provvedimenti e Avvisi
Seduta di gara

Si comunica che la seduta pubblica del 25.11.2010 è stata rinviata al giorno venerdì 26.11.2010 alle ore 10,30.

 


13-10-2010  -  Provvedimenti e Avvisi
Quesito n. 2
DOMANDA:
E' possibile inserire all'interno del sito un controllo su diversi foglio di stile che permetta di visualizzare del testo nelle forme, piccolo, medio o grande? o addirittura che fornisca la visione del sito senza foglio di stile?
Faccio questa domanda perchè per eseguire un intervento del genere ho bisogno del javascript ma non so se puo essere considerato valido visto che sul bando di gara è espresso:

"Foglio di Stile (CSS) unico per l'intero portale."
 
RISPOSTA:
E’ necessario utilizzare un solo foglio di stile per l’intero portale che contenga la definizione di tutti gli stili necessari per la visualizzazione delle diverse pagine.
 
 
DOMANDA:
La gara prevede la realizzazione di un layout per il sito del comune di pescara, ma questo deve essere realizzato sulla base dei contenuti del sito www.comune.pescara.it? nel senso devo ricostruire l'intero portale con il nuovo layout, tutti i contenuti e tutte le pagine appropriate, oppure devo solo ideare il layout grafico di esempio in una pagina?

RISPOSTA:
Bisogna realizzare una sola pagina dimostrativa, con contenuti di esempio, per ogni layout prodotto.
 
DOMANDA:
La stampa grafica ad alta risoluzione, ovviamente una sola pagina solo per mostrare il layout?
 
RISPOSTA:
Bisogna produrre una stampa grafica ad alta risoluzione a colori per ognuno dei layout prodotti.

06-10-2010  -  Provvedimenti e Avvisi
Quesito n. 1

DOMANDA: Le diverse voci del menu devono essere le stesse che si trovano al sito: http://www.comune.pescara.it/internet/index.php?codice=1, e quindi COMUNE, CITTA', SERVIZI AL CITTADINO ecc?

RISPOSTA: non è stato imposto nessun vincolo per le voci di menù, pertanto non ci sono indicazioni in merito.


DOMANDA: Per ogni voce del menu i contenuti dovranno essere uguali a quelli già esistenti oppure si possono inserire contenuti di esempio come il classico testo di esempio "« Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipisici elit, sed eiusmod tempor incidunt ut labore et dolore magnaaliqua. Ut enim ad minim veniam, quis nostrud exercitation ullamco laboris nisi ut aliquid ex ea commodi consequat. Quis aute iure reprehenderit in voluptate velit esse cillum dolore eu fugiat nulla pariatur. Excepteur sint obcaecat cupiditat non proident, sunt in culpa qui officia deserunt mollit anim id est laborum. »" ?

RISPOSTA: i contenuti non devono necessariamente essere uguali a quelli esistenti, ma possone essere inseriti testi di esempio


DOMANDA: Per quanto riguarda l'accessibilità del sito si possono inserire dei file audio che riproducano il testo all'interno delle pagine oppure no? le faccio questa domanda in quanto questa opzione avrebbe bisogno di uno script javascript e questo non so se sia previsto nei punti della realizzazione.

RISPOSTA: se la soluzione javascript migliora la fruibilità della pagina  e comunque l'uso di tali script è limitato rispetto all'intero elaborato, ne è consentito l'utilizzo. Si evidenzia, però, che l'uso di tali script non deve, in nessun modo, impedire la corretta visualizzazione delle pagine nel caso in cui l'utente dovesse disabilitarli nel browser.
Nel caso specifico l'uso di file audio, che riproducono il testo contenuto nella pagina web, non deve presupporre una registrazione a monte.
La soluzione migliore sarebbe ricorrere ad un lettore di testo e di pagine web come già utilizzato sul sito internet del Comune di Pescara per la lettura automatica delle News.



TORNA INDIETRO

La presente sezione svolge le funzioni di "Profilo di committente" ai sensi dell'art.3, lett. nnn), del D.Lgs. n.50/2016.







HOME PAGE