Ti trovi in:  Home pol. municipale coro polifonico
 

Coro polifonico


CORO POLIFONICO


 


4 Novembre 2010 - Festa delle Forze Armate
 

9 Dicembre 2012 - Cocerto di Natale 

                                                                               
Il Coro Polifonico della Polizia Municipale di Pescara” è un coro misto formatosi, inizialmente, grazie alla volontà di una decina di coristi, desiderosi di accrescere il patrimonio musicale proprio e della propria città e successivamente "istituzionalizzato" dall'Amministrazione Comunale con apposita delibera della Giunta in data 13.09.2012.
(Il regolamento del coro 
     Dagli iniziali dieci elementi, la Corale ha ora raggiunto una più elevata consistenza ed ora riunisce coristi di età diverse in un rapporto di perfetta armonia che rende il gruppo particolarmente affiatato.
    Il suo repertorio spazia dalla musica religiosa, alla musica popolare dai canti di montagna a brani gospel.

     Il Coro si è esibito in numerose manifestazioni ufficiali della città come le celebrazioni in onore dei caduti di Nassiriya, del 4 Novembre e delle vittime delle Foibe , ha tenuto il Concerto di Natale 2010 ed ha partecipato al galà tenuto in occasione della "Giornata Nazionale del  Tricolore ; ma, anche fuori, è stato calorosamente accolto ed apprezzato dal pubblico. Grazie a questi successi si stanno ora organizzando concerti in altre città e all’estero come ad esempio Toronto, dove la Corale è stata invitata per uno scambio culturale dai numerosi residenti di origine abruzzese.
    
22 Novembre 2010 - Virgo Fidelis


9 Dicembre 2012 - Cocerto di Natale

     Tra le altre esibizioni, ci piace ricordare, per il prestigio della manifestazione, che il Coro della Polizia Municipale di Pescara ha preso parte con successo di critica ed unitamente ad altri affermati cori, alla 6° Rassegna Corale Polifonica di Antrodoco tenutasi sabato 8 Maggio 2010 nella Collegiata di Santa Maria Assunta di Antrodoco.
     Nel Dicembre 2010 ha finalmente registrato il suo primo CD, dedicato ai canti di Natale.


Fanno ora parte del Coro, diretto fin dalla nascita dal Maestro Gianluca Emerico ,  25 Agenti della Polizia Municipale di Pescara. La Corale, sotto l'attenta e paziente guida del maestro e con grande passione sta cercando una propria identità musicale per raggiungere traguardi sempre più ambiti.


Il Poster Ufficiale del Coro

 


La nostra AGENDA



Il Coro con la Banda della Polizia di Stato



...hanno scritto di noi...


Le Nostre Foto



Concerto di Natale 2012



Concerto di Natale 2011



Concerto di Natale 2010



Aspettando il Natale



Mazzini, padre dell'Italia Unita


6°Rassegna Polifonica di  ANTRODOCO


Giornata Naz.Tricolore


Il nostro primo CD


il backstage in sala d'incisione...

per visualizzare il filmato scarica il plugin qui




HOME PAGE
ultimo aggiornamento: dicembre 2012