Ti trovi in:  Home servizi cittadino pagare le tasse I.U.C. 2015 calcolo tari
 

IUC 2015


CALCOLO TARI


  
AVVERTENZE PER L’UTILIZZO DEL CALCOLATORE TARI
 In caso il contribuente non abbia ricevuto i modelli F24 per il pagamento del tributo, è possibile ottenerne una copia stampandoli direttamente dal proprio cassetto fiscale ( accedi al cassetto fiscale ), oppure inoltrando la richiesta all’indirizzo di posta elettronica tari@comune.pescara.it o recandosi presso  l’Ufficio Tributi.
Coloro che ritenessero di riscontrare anomalie, o nell’ipotesi in cui  l'avviso di pagamento non tenesse conto di fatti che determinano un diverso ammontare del tributo dovuto, potranno provvedere al ricalcolo del tributo in autoliquidazione utilizzando il calcolatore TARI messo a disposizione in questa sezione.
Il calcolatore tari, permette il calcolo del tributo dovuto e la ristampa dei relativi modelli F24.
 
ATTENZIONE: In caso di ricalcolo del tributo usufruendo di riduzioni per periodi di durata inferiori all’anno, è necessario ripetere il calcolo per ogni periodo in cui siano variate le condizioni.
Esempio: Avendo diritto ad una specifica riduzione solo dal 01/04/2015, bisognerà effettuare il primo calcolo per il periodo dal 01/01 al 31/03 senza alcuna riduzione e cliccare sul pulsante “Memorizza immobile”, quindi procedere al secondo calcolo selezionando la riduzione e il periodo dal 01/04 al 31/12. A seguire cliccare sul pulsante “Compila F24”. 
 
Nel caso in cui il contribuente provveda al ricalcolo del tributo, sarà tenuto alla presentazione, entro il 30/06/2016, dell'apposita dichiarazione di variazione TARI, rispettando le modalità e i termini di cui all’art. 40 del Regolamento IUC.
 
 
Cassetto Fiscale   



HOME PAGE
ultimo aggiornamento: aprile 2016