Ti trovi in:  Home comune Settore Contratti Pubblici servizio appalti e concessioni
 

Il Comune


SERVIZIO APPALTI E CONCESSIONI


 
Comune di Pescara, Piazza Italia n.6 terzo piano scala B) palazzo ex I.N.P.S. - Fax: 085/4283660 indirizzo elettronico: protocollo@pec.comune.pescara.it - orario di apertura al pubblico: tutti i giorni, esclusi sabato e festivi, dalle ore 09:00 alle ore 13:00 e dalle ore 15:00 alle ore 17:00 del martedì e giovedì.
 
1) Unità Organizzativa Responsabile dell’istruttoria:
 
-         Dirigente Responsabile: Dott.ssa Luciana Di Nino tel. 085/4283678
-         Responsabile del Servizio: Dott.ssa Mariella Cipollone tel. 085/4283768
-         Istruttore Amministrativo: p.i. Silvio Di Sinno tel. 085/4283691
-         Esecutore Amministrativo: Sig.ra Patrizia Tontodonati tel. 085/4283378
 
2) Attività del Servizio Appalti e Concessioni
Il servizio gestisce l’intera attività connessa all’espletamento delle gare, nel rispetto delle disposizioni contenute nel D.Lgs 163/06 e nel D.P.R. 207/2010, per l’affidamento di appalti pubblici per la fornitura di servizi, acquisto di beni, esecuzione di nuove opere pubbliche nonché appalto di lavori di ordinaria e straordinaria manutenzione inerenti ristrutturazione, ammodernamento, adeguamento alle norme ecc. che si realizzano nelle varie proprietà dell’Ente, nonché affidamenti di servizi di ingegneria ed architettura.
 
Per l’espletamento delle procedure ufficiali delle gare, il servizio è coadiuvato dai vari responsabili dei servizi proponenti in relazione all’oggetto dell’appalto trattato.
 
Il servizio provvede alle funzioni inerenti a:
 
-         Modifiche Regolamento dei contratti;
-         predisposizione bando e disciplinare di gara, moduli per dichiarazioni sostitutive e moduli offerte previa verifica degli elaborati progettuali posti a base di gara;
-         pubblicazione bando e disciplinare nel rispetto della normativa;
-         registrazione nel data base delle ditte partecipanti alle singole procedure;
-         gestione dei quesiti e dei chiarimenti pervenuti, di concerto con il RUP, e pubblicazione degli stessi sul sito istituzionale dell’Ente;
-         redazione verbali di gara e partecipazione a Seggi o Commissioni di gara fino alla scelta del miglior contraente sulla base dei criteri di valutazione dell’offerta indicati nel disciplinare di gara;
-         comunicazione esiti di gara nei termini perentori imposti dal Codice dei contratti pubblici (esclusioni, aggiudicazioni, richiesta comprova requisiti, controinteressati, ecc.);
-         redazione e pubblicazione degli avvisi degli esiti di gara;
-         adempimenti connessi alla trasparenza amministrativa.
 
3) Informazioni e Documentazione necessaria
Tutte le informazioni necessarie nonché la documentazione, unitamente ai moduli predisposti dalla Stazione Appaltante, sono reperibili sul sito Internet: www.comune.pescara.it (bandi e gare in corso) relativamente ad ogni singola gara.
 
4) Controllo sulle dichiarazioni sostitutive
La verifica del possesso dei requisiti di carattere generale, tecnico-organizzativo ed economico-finanziari avviene, ai sensi dell’art. 6-bis del Codice e della Delibera attuativa n. 111 del 20/12/2012 dell’Autorità per la Vigilanza sui Contratti Pubblici, attraverso l’utilizzo del sistema AVCPASS, reso disponibile dalla stessa Autorità, fatto salvo quanto previsto dal comma 3 del suddetto art. 6-bis.
 
 






HOME PAGE
ultimo aggiornamento: agosto 2015