01-10-2008 - Corsi di informatica gratuiti per categorie sociali svantaggiate

L'Assessorato alle Politiche del Lavoro del Comune di Pescara in collaborazione con la Società Informatica 4 organizza n. 3 corsi di informatica per: GIOVANI disoccupati; DONNE disoccupate; PERSONALE IN MOBILITA’ uomini e donne.

• I corsi sono indirizzati a:

- GIOVANI disoccupati fino ai 35 anni di età, uomini e donne (Corso di informatica Avanzata);
- DONNE disoccupate fino ai 50 anni di età (Corso di informatica di Base);
- PERSONALE IN MOBILITA’, uomini e donne (Corso di informatica di base);

• Le Domande in carta libera vanno presentate esclusivamente a mano al protocollo generale del Comune, da lunedì 22/09/2008 a venerdì 03/10/2008;

• I fac-simile delle domande sono reperibili presso l’Assessorato alle Politiche del Lavoro, palazzo ex inps, 3° piano, scala B, stanza 4 e sul sito internet del comune di Pescara (www.comune.pescara.it).

• Ai fini della selezione si terrà conto della data di presentazione delle domande;

• A parità di data di presentazione delle domande si terrà conto della maggiore età anagrafica;

• I corsi avranno inizio Lunedì 13 Ottobre 2008 e termineranno Sabato 22 Novembre 2008.

• Ogni corso sarà rivolto a 10 persone per un totale di 30 persone;

• Saranno tenute due lezioni settimanali della durata di tre ore ciascuna per un totale di 12 (dodici) lezioni, pari a 36 (trentasei) ore complessive.

• Il primo corso (donne) si terrà nelle giornate di lunedì e mercoledì;
il secondo corso (giovani) nelle giornate di martedì e venerdì;
il terzo (personale in mobilità) nelle giornate di giovedì e sabato.

• Le lezioni si svolgeranno dalle ore 16.00 alle ore 19.00 presso la sede della Società Informatica 4 sita in via Bologna 48, Pescara.

 Al termine di ciascun corso verrà rilasciato un attestato di frequenza ad ogni allievo.