17-02-2012 - Servizio S.U.A.P. - Aggiornamento modulistica

In ragione della nuova normativa intervenuta ultimamente e riguardante le attivazioni di attività produttive, si comunica che il SUAP di Pescara ha avviato un processo di rielaborazione e aggiornamento di nuova modulistica con lo scopo di adeguarle alle citate nuove normative in materia di attività produttive e per quanto possibile di renderle maggiormente semplificate, anche nell’ottica delle nuove modalità di inoltro telematico delle SCIA (Segnalazione Certificata di Inizio Attività) e delle istanze di autorizzazione.
Si prega l’Utenza, nelle more di tale processo di aggiornamento, di continuare ad utilizzare la modulistica nel frattempo disponibile sul sito web SUAP, unitamente alla nuova modalità di trasmissione telematica in luogo di quella cartacea per i casi previsti dal SUAP telematico.
Si comunica altresì che sono di prossima pubblicazione le modulistiche regionali per le attività commerciali, redatte sulla base di una attività coordinata dalla stessa Regione Abruzzo, mirata a semplificare e standardizzare le modulistiche per tutta la Regione Abruzzo.
L’attività sperimentale verrà attivata per le attività commerciali e verrà in seguito estesa ed ufficializzata anche per altri campi di attività produttive.