• NUOVE DISPOSIZIONI SUL RILASCIO DELLA CARTA D’IDENTITA’ AI MINORI

Mercoledì, 08 Giugno 2011 12:34

L’art. 10 del D.L. 13 maggio 2011, n. 70 ha introdotto nuove disposizioni per il rilascio delle carte d’identità.

In particolare è soppresso il limite minimo di età di anni 15 per il rilascio della carta d’identità, ed è stata stabilita una validita’ temporale di tale documento diversa a seconda dell’età del minore.

• Contatti

Lunedì, 13 Giugno 2011 08:56

Piazza Duca D’Aosta 15
    Palazzo Ex INPS
    65121 Pescara

ORARI DI APERTURA AL PUBBLICO:

Dal lunedì al sabato 8,30 – 12,00
    Il martedì e il giovedì 15,30 – 17,00

CALL CENTER:

CALL CENTER

Linea Amica risponde al numero verde 803.001, dalle 9:00 alle 17:00, dal lunedì al venerdì www.lineaamica.gov.it.

• Convenzione tra Comune di Pescara e CAF per la gestione delle richieste di ammissione ai "BONUS" GAS - ELETTRICITA'

Lunedì, 27 Gennaio 2014 12:07

Dal 1 settembre 2013 è in vigore la convenzione tra Comune di Pescara e CAF per l'inserimento delle istanze di ammissione al regime di compensazione di energia elettrica e gas naturale (BONUS GAS E BONUS ELETTRICITA').
    Da tale data, pertanto, il Protocollo dell'Ente non è più tenuto ad accettare le istanze in argomento presentate dai cittadini, i quali dovranno rivolgersi ad uno qualsiasi dei CAF convenzionati in elenco.

• RILASCIO CONTRASSEGNI SOSTA E ATTESTAZIONI PER RILASCIO ABBONAMENTI DI SOSTA A TARIFFA RIDOTTA (ordinanza n.323 del 25.06.2015)

Venerdì, 26 Giugno 2015 16:13

Da oggi, 26 giugno 2015, presso l'Ufficio Relazioni con il Pubblico Comunale (P.zza Duca D'Aosta 15) è possibile:

- ritirare i contrassegni per la sosta illimitata nella Zona con Disco Orario

Il contrassegno per la SOSTA, di colore GRIGIO, viene rilasciato dall'URP, al costo di €5,00 /rimborso una tantum per emissione dello stesso)  alle seguenti categorie:

- residenti, nella Zona con Disco Orario;

- residenti nelle zone A, B, C, e nell'asse viario C.so V. Emanuele II, P.zza Martiri Pennesi, Via S. Pellico, in alternativa all'abbonamento a tariffa ridotta di € 15,00.

Ogni nucleo familiare appartenente alle categorie sopra indicate ha diritto ad un unico contrassegno, sul quale è possibile indicare la targa

• Sportello Lavoro

Venerdì, 22 Gennaio 2016 11:15

Da lunedì 25 gennaio 2016 riprende l'attività dello "Sportello Lavoro".

Per il 2016, l’Amministrazione Comunale di Pescara ha siglato il Protocollo di Intesa con le Agenzie per il Lavoro Adecco Italia S.p.A., Generazione Vincente S.p.A., GiGroup S.p.A, Humangest S.p.A., Manpower S.p.A., Orienta S.p.A., Synergie Italia S.p.A., Trenkwalder S.r.l.

Gli operatori delle Agenzie per il Lavoro che hanno aderito saranno presenti presso l’URP comunale (Piazza Duca D’Aosta n. 15) nelle giornate di lunedì e venerdì dalle 9,30 alle 11,30, per fornire informazioni e orientamento a quanti sono interessati alla ricerca di un’occupazione, stabile o temporanea. Gli utenti saranno supportati nella compilazione dei curricula, nella scelta delle offerte lavorative più adatte al proprio profilo personale e professionale e nella presentazione delle proprie candidature. Nel corso della collaborazione gli ade

• Sportello Lavoro - Calendario aggiornato degli appuntamenti con le Agenzie per il Lavoro

Mercoledì, 10 Febbraio 2016 08:41

A seguito di alcune modifiche, si pubblica il calendario aggiornato degli appuntamenti con le Agenzie per il Lavoro che hanno aderito all'iniziativa.

Calendario di apertura dello "Sportello Lavoro"

• SPORTELLO POLIFUNZIONALE URP E ANAGRAFE

Venerdì, 20 Maggio 2016 07:12

Presso i locali dell'URP di Piazza Duca D'Aosta 15 (Palazzo Ex INPS - Piano Terra)

è attivo lo Sportello Polifunzionale di URP e Anagrafe

il quale fornisce ai cittadini i seguenti servizi:

- certificazioni anagrafiche;

- carte di identità cartacee;

- autentiche di copi

• ORARI DI APERTURA SPORTELLI ANAGRAFICI PRESSO LE CIRCOSCRIZIONI

Venerdì, 20 Maggio 2016 07:52

A seguito della deliberazione di Giunta Comunale n. 755 del 15.12.2015, dal 16 gennaio 2016 gli Uffici dell'Anagrafe ubicati presso le Circoscrizioni comunali effettuano i seguenti orari di apertura al pubblico:

Martedì e Giovedì
     8:30 - 12:00;
  • Al via il servizio di interpretariato per cittadini non udenti

Martedì, 13 Settembre 2016 08:25

Al via il servizio di interpretariato per cittadini non udenti

Mandando una mail a urp@comune.pescara.it si potrà avere un appuntamento e un interprete per sbrigare pratiche amministrative

Dal 12 luglio 2016, è attivo il protocollo d'intesa firmato tra il Comune di Pescara e l'associazione Voci in Movimento che si è aggiudicata il bando per il servizio di interpretariato "per non udenti" presso l'Urp di Pescara che si potrà attivare facendo una richiesta via mail all’indirizzo urp@comune.pescara.it. Si tratta di un esordio regionale per la città, che ha avviato il servizio con la firma dell’intesa a cui erano presenti il sindaco Marco

• AVVISO AGLI UTENTI

Giovedì, 24 Novembre 2016 11:49

SI INFORMANO I GENTILI UTENTI CHE L'UFFICIO ANAGRAFE C/O L'UFFICIO RELAZIONI CON IL PUBBLICO (U.R.P.) RESTERA' CHIUSO NEI SEGUENTI GIORNI:

• SABATO 24 DICEMBRE 2016;
    • SABATO 31 DICEMBRE 2016;
    • SABATO 7 GENNAIO 2017.

• Cittadini e Sicurezza - Qualche consiglio per vivere meglio in casa e fuori

Martedì, 23 Maggio 2017 10:42

Leggi l'opuscolo

• AVVISO

Giovedì, 01 Giugno 2017 13:53

Si informa la gentile utenza che

SABATO 3 GIUGNO 2017

gli Sportelli Anagrafici operanti presso i locali dell'URP saranno

CHIUSI

Ci scusiamo per il disagio.

• More ▼

Dove trovarci