Turismo e grandi eventi

Contatti

Modulistica

 

Come raggiungerci

In auto provenendo da nord bisogna seguire l’Autostrada Adriatica A14 direzione Ancona, uscendo poi a Pescara Nord, mentre chi proviene da Roma deve prendere l’autostrada A25 Roma-Pescara e uscire a Pescara/Chieti.

Chi proviene da sud, invece, deve seguire l’Autostrada Adriatica A14 in direzione Pescara e uscire a Pescara Ovest/Chieti.

Inoltre Pescara è dotata di un comodo aeroporto, l’Aeroporto Internazionale d’Abruzzo che si trova a pochissimi chilometri dal centro cittadino e che offre collegamenti sia con le principali città italiane sia con diverse città europee. Dall’aeroporto di Pescare è possibile raggiungere velocemente il centro sia con diverse linee autobus  sia con un comodo taxi.

Per chi preferisce il treno invece, Pescara è dotata di una modernissima stazione ferroviaria situata in centro e ben collegata con altre località italiane come Ancona, Sulmona, Roma, Teramo e Vasto. Meteo Pescara.

 

Parcheggiare in città

 

MISURE ANTI COVID PREVISTE DAL DPCM 7 SETTEMBRE 2020

Sono a carico dell’organizzatore dell’evento le misure anti Covid  previste dal DPCM 7 settembre 2020, ossia:

  • prenotazione obbligatoria per evitare assembramenti e garantire il rispetto del distanziamento;
  • controllo del rispetto dell’uso dei dispositivi di protezione individuali di tutti i soggetti partecipanti all’evento;
  • controllo del distanziamento tra i soggetti;
  • annotazione sulla lista dei prenotati all’evento dei soggetti intervenuti per tracciarne la presenza DA CONSERVARE – per almeno 14 gg- dal termine della manifestazione e da tenere a disposizione per eventuali controlli da parte degli Organi preposti;
  • sanificazione degli ambienti con rilascio dell’attestazione di regolare svolgimento della stessa a cura di apposita ditta specializzata nel settore. Tale attestazione  dovrà essere trasmessa al Servizio Cultura a fine iniziativa.
     

 

 

La storia della Città di Pescara.

La Web App innovativa e accessibile del Comune di Pescara per essere sempre informati su cosa visitare, come muoversi e come vivere la Città

Scopri al citta di Pescara attraverso un tour virtuale grazie a "Pescara 360 Experience"