Demanio marittimo

 

ESTENSIONE DELLA DURATA DELLE CONCESSIONI DEMANIALI MARITTIME VIGENTI AL 31 DICEMBRE 2033

 

 

SISTEMA INFORMATIVO DEMANIO MARITTIMO

Il provvedimento dell’Agenzia delle Entrate n. 2012/59763 del 3 maggio u.s. conferma il S.I.D., in coerenza con il quadro normativo vigente, come unico strumento per tutte le Amministrazioni, cen­trali e periferiche, per la gestione amministrativa dei beni demaniali marittimi.

Questo Provvedimento, che introduce nuove modalità di comunicazione all’anagrafe tributaria dei dati riguardanti le concessioni di aree dema­niali marittime da parte delle PP.AA. che ne gestiscono il rilascio o rinnovo, prevede infatti che per tale adempimento, obbligatorio ai sensi dell’art.6 primo comma lettera e) del DPR n. 605/1973, le PP.AA. interessate “si avvalgano esclusi­vamente del Sistema informativo del demanio marittimo – S.I.D.”.

Si riporta, pertanto, di seguito il link del Ministero delle Infrastrutture e dei trasporti , dal quale attingere le tutte le informazioni necessarie e gli aggiornamenti in tempo reale dell'applicativo Do.Ri.  sistema obbligatorio di compilazione della documentazione (mod. D1 – D2 – D3 – D4) da predisporre, a cura dell'istante, al fine del rilascio e delle modifiche della concessione demaniale e per il suo successivo inserimento nel S.I.D. (Sistema Informativo Demanio Marittimo).


Si informa l'utenza che il S.I.D. contiene i database amministrativi e cartografici delle concessioni emesse sul territorio nazionale ed è previsto dall'art. 104 lett. qq) del decreto legislativo 112 del 98.

o presso l’ufficio del Servizio Demanio Marittimo che resta a disposizione per la stampa degli stralci e delle monografie necessarie.

 

 

 

Stagione balneare 2021

Ordinanza Balneare 2021 - Determina di approvazione

 

 

 

Normativa di riferimento 

decreto legislativo 116/2008  link esterno

decreto ministeriale 30.03.2010  link esterno
 

  

Qualità delle acque

Arta Abruzzo link esterno 

dati balneazione su sito Arta

Ministero della salute - qualità acque link esterno

 

  

Link utili

Tutti i precedenti contenuti del vecchio sito relativi all'argomento sono disponibili al seguente link:

pagina demanio marittimo precedente sito