Direttore o istruttore di tiro: domanda di rilascio o rinnovo dell'autorizzazione
( [...] sono trasferiti ai comuni le seguenti funzioni e compiti amministrativi: -) il rilascio dell'autorizzazione allo svolgimento dell'attività di direttore o istruttore di tiro [...] urn:nir:stato:decreto.legislativo:1998-03-31;112~art163 )

Rilascio di provvedimenti finali
Quando il procedimento amministrativo si conclude positivamente è emesso un provvedimento (Legge 07-08-1990, n. 241, art. 2). Per ottenere il rilascio del provvedimento consulta la sezione servizi connessi
Durata massima del procedimento amministrativo
60 giorni
Pagamenti
Marca da bollo 16,00 €

Accedere al servizio

Moduli da compilare e documenti da allegare
Domanda per il rilascio/rinnovo dell'autorizzazione per l'esercizio dell'attività di direttore e istruttore di tiro
Autorizzazione originale (in caso di rinnovo)
Certificazione di idoneità psico-fisica all'uso delle armi da fuoco rilasciata dagli uffici medico-legali o dalle unità sanitarie locali o dalle strutture sanitarie militari e della Polizia di stato
Dichiarazione del Presidente della Sezione di Tiro a segno attestante l'idoneità dell'aspirante all'attività di Direttore e/o istruttore di tiro
Dichiarazione del Presidente della Sezione di Tiro a segno attestante che l'attività di Direttore e/o istruttore di tiro viene svolta senza percepire alcun emolumento in quanto si configura come servizio di puro volontariato
Fotocopia del porto d'armi (in corso di validità)
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?
Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?
Ultimo aggiornamento: 03/02/2023 01:58.38