Servizio procedure negoziate di gara -consulenza progettazione gare beni e servizi sotto soglia e supporto ai RUP

    Ufficio

    Domenica: Chiuso
    Lunedì: 9:00-13:00
    Martedì: 9:00-13:00
    15:00-17:00


    Mercoledì: 9:00-13:00
    Giovedì: 9:00-13:00
    15:00-17:00


    Venerdì: 9:00-13:00
    Sabato: Chiuso

    Escluso i giorni festivi.


    Attività del servizio procedure negoziate di gara

    Il servizio gestisce l’intera attività connessa all’espletamento delle procedure negoziate, nel rispetto delle disposizioni contenute nel D.Lgs 50/2016 e nel D.P.R. 207/2010, per le parti ancora vigenti, l’affidamento di appalti pubblici per la fornitura di servizi, acquisto di beni, esecuzione di nuove opere pubbliche nonché appalto di lavori di ordinaria e straordinaria manutenzione inerenti ristrutturazione, ammodernamento, adeguamento alle norme ecc. che si realizzano nelle varie proprietà dell’Ente, nonché affidamenti di servizi di ingegneria ed architettura.

      Il servizio provvede alle funzioni inerenti a: 

    • Modifiche Regolamento dei contratti;
    • gestione in modalità telematica delle procedure di scelta del contraente mediante piattaforme telematiche (portale istituzionale del Comune, portale MEPA, etc. etc.) con predisposizione della documentazione di gara (lettera di invito/disciplinare e relativa modulistica) previa verifica degli elaborati progettuali posti a base di gara;
    • registrazione nel data base delle ditte partecipanti alle singole procedure;
    • gestione dei quesiti e dei chiarimenti pervenuti, di concerto con il RUP,
    • redazione verbali di gara e partecipazione a Seggi o Commissioni di gara fino alla scelta del miglior contraente sulla base dei criteri di valutazione dell’offerta indicati nella lettera d’invito/disciplinare;
    • comunicazione esiti di gara nei termini perentori imposti dal Codice dei contratti pubblici (esclusioni, aggiudicazioni, richiesta comprova requisiti, controinteressati, ecc.);
    • redazione e pubblicazione degli avvisi degli esiti di gara;
    • adempimenti connessi alla trasparenza amministrativa. 

     

    Informazioni e documentazione necessaria 

    Tutte le informazioni necessarie nonché la documentazione, unitamente ai moduli predisposti dalla Stazione Appaltante, sono allegati alla lettera d’invito e reperibili, altresì, presso gli uffici dei Rup delle varie procedure negoziate.

      

    Controllo sulle dichiarazioni sostitutive

    La verifica del possesso dei requisiti di carattere generale, tecnico-organizzativo ed economico-finanziari avviene mediante l’utilizzo del sistema AVCPASS, ai sensi della delibera attuativa AVCP n. 111 del 20/12/2012, così come aggiornata con Deliberazione ANAC n. 157 del 17/02/2016 (come da indicazioni operative di cui ai Comunicati del Presidente ANAC del 4 e del 11 maggio 2016)

     

    Dipende da:
    Settore gare e contratti
    Ultimo aggiornamento: 28/04/2022 15:40.38