Servizio procedure ordinarie di gara - contratti pubblici - consulenza progettazione gare beni e servizi sopra soglia e supporto ai RUP

    Ufficio

    Lunedì: 9:00-13:00
    Martedì: 9:00-13:00
    15:05-17:05


    Mercoledì: 9:00-13:00
    Giovedì: 9:00-13:00
    15:00-17:00


    Venerdì: 9:00-13:00
    Sabato: Chiuso
    Domenica: Chiuso

    Escluso i giorni festivi.


    Attività del servizio

    Il servizio gestisce l’intera attività connessa all’espletamento delle gare, nel rispetto delle disposizioni contenute nel D.Lgs 50/20106 e nel D.P.R. 207/2010 per le parti ancora vigenti, per l’affidamento di appalti pubblici per la fornitura di servizi, acquisto di beni, esecuzione di nuove opere pubbliche nonché appalto di lavori di ordinaria e straordinaria manutenzione inerenti ristrutturazione, ammodernamento, adeguamento alle norme ecc. che si realizzano nelle varie proprietà dell’Ente, nonché affidamenti di servizi di ingegneria ed architettura. 

    Per l’espletamento delle procedure delle gare, il servizio è coadiuvato dai vari responsabili dei servizi proponenti in relazione all’oggetto dell’appalto trattato.

     Il servizio provvede alle funzioni inerenti a:

    • Modifiche Regolamento dei contratti;
    • predisposizione bando e disciplinare di gara, moduli per dichiarazioni sostitutive e moduli offerte previa verifica degli elaborati progettuali posti a base di gara;
    • pubblicazione bando e disciplinare nel rispetto della normativa;
    • registrazione nel data base delle ditte partecipanti alle singole procedure;
    • gestione dei quesiti e dei chiarimenti pervenuti, di concerto con il RUP, e pubblicazione degli stessi sul sito istituzionale dell’Ente;
    • redazione verbali di gara e partecipazione a Seggi o Commissioni di gara fino alla scelta del miglior contraente sulla base dei criteri di valutazione dell’offerta indicati nel disciplinare di gara;
    • comunicazione esiti di gara nei termini perentori imposti dal Codice dei contratti pubblici (esclusioni, aggiudicazioni, richiesta comprova requisiti, controinteressati, ecc.);
    • redazione e pubblicazione degli avvisi degli esiti di gara;
    • adempimenti connessi alla trasparenza amministrativa.

     

    Informazioni e documentazione necessaria

    Tutte le informazioni necessarie nonché la documentazione, unitamente ai moduli predisposti dalla Stazione Appaltante, sono reperibili sul sito Internet: www.comune.pescara.it (procedure di gara) relativamente ad ogni singola gara.

     

    Controllo sulle dichiarazioni sostitutive

    La verifica del possesso dei requisiti di carattere generale, tecnico-organizzativo ed economico-finanziari avviene mediante l’utilizzo del sistema AVCPASS, ai sensi della delibera attuativa AVCP n. 111 del 20/12/2012, così come aggiornata con Deliberazione ANAC n. 157 del 17/02/2016 (come da indicazioni operative di cui ai Comunicati del Presidente ANAC del 4 e del 11 maggio 2016)

     

     

    Dipende da:
    Settore gare e contratti
    Ultimo aggiornamento: 28/04/2022 15:42.34