Municipium App

Municipium App

Municipium è l'app municipale ufficiale per amministrazioni aperte ai cittadini: un facile accesso a comunicazioni, segnalazioni, informazioni di protezione civile, mappe, sondaggi e tutti i servizi comunali interattivi, come il pagamento multe via smartphone. L'unica completa, combinata al sito comunale. La sola con la forza di una rete.

Municipium è disponibile gratuitamente per i cittadini sugli store on line accessibili dal telefono smartphone; è sufficiente cercare “Municipium” sull'Apple Store se si ha un iPhone o sul Play Store se si ha un telefono che funziona con il sistema Android e poi selezionare il Comune di Pescara.

loghi

 



App StoreGoogle Play Store

 

Tutte le informazioni sono disponibili sul sito web ufficiale

 

Approfondimenti

Segnalazioni

Il cittadino può inviare una segnalazione geolocalizzata, corredata da foto e da un breve testo. Le segnalazioni vengono inviate dal cittadino registrato all’app direttamente al Comune, per garantire massima affidabilità e riservatezza. Le segnalazioni possono essere suddivise per categorie e secondo diversi livelli gerarchici, è inoltre possibile gestirne lo stato di avanzamento, indirizzare notifiche al segnalante e molto altro fino alla sinergia con i workflow dei processi interni, tutto per garantirti la migliore gestione personalizzata.


Basterà seguire i seguenti passaggi:

  • dalla pagina "Home" seleziona la voce "Segnalazioni"
  • tocca il pulsante con il simbolo "+" che trovi in basso a destra
  • seleziona la categoria tocca "Avanti"
  • compila i campi con i tuoi dati anagrafici e inserisci il tuo messaggio
  • allega un'immagine esplicativa di ciò che vuoi segnalare
  • segnalazione inviata!
Protezione Civile

Attraverso bollettini meteo e avvisi geolocalizzati, corredati di immagini e allegati condivisibili dal cittadino e rendere disponibili gli indirizzi dei punti di ritrovo e i numeri utili da contattare in caso di emergenza. Il cittadino avrà sempre a disposizione il piano di emergenza comunale e utili vademecum delle buone norme di comportamento da adottare per gestire al meglio le situazioni di pericolo.

Servizi Online

Attraverso Municipium il cittadino può usufruire di tutti i servizi online del Comune direttamente da smartphone

Punti di interesse

Municipium organizza sulle mappe interattive tutti i punti di interesse che il Comune desidera evidenziare, ai quali possono essere abbinate semplici schede informative, complete di tutte le informazioni di contatto.

Info utili e notizie

Tutte le informazioni sull’amministrazione, gli uffici, i serivizi del tuo Comune e molto altro ancora organizzate in schede informative.
Notizie di utilità, eventi mappati con la geolocalizzazione, notifiche push per le news importanti.

Ultimo aggiornamento: 30/01/2024 10:35.00