Riqualificazione della pista ciclabile

La Città di Pescara dispone di numerose aree verdi, tra cui l’area verde della pineta del lungomare nord, posta al confine con il comune di Montesilvano che si sviluppa su 44.000 mq.

Per migliorare l’accessibilità ai parchi urbani della Riviera Nord, è stata riqualificata la pista ciclabile “Corridoio verde” esistente (tratto Stazione Centrale – Montesilvano), provvedendo a manutenere la ciclabile di via Castellammare e il percorso pedonale adiacente alla ciclabile, ad ammodernare la ciclabile, accrescendone la sicurezza e l’attrattività, a connettere il percorso ciclabile con altri percorsi urbani. In questo modo, è stato creato un tracciato ecologico di circolazione che attraversa la spina dorsale del territorio comunale.